9 Febbraio 2021

All’Arena Garibaldi Casasola beffa il Pisa: è 2-2 nel match con la Salernitana

PISA SALERNITANA CRONACA – All’Arena Garibaldi è andato in scena un match vibrante tra due squadra alla ricerca di punti utili per raggiungere la zona playoff. Un po’ di turnover è stato applicato da Castori, il tecnico dei campani ha optato per uno schieramento iniziale leggermente più difensivo del solito. Subito una chance è capitata […]

PISA SALERNITANA CRONACA – All’Arena Garibaldi è andato in scena un match vibrante tra due squadra alla ricerca di punti utili per raggiungere la zona playoff. Un po’ di turnover è stato applicato da Castori, il tecnico dei campani ha optato per uno schieramento iniziale leggermente più difensivo del solito.

Subito una chance è capitata al 4′ per Marconi che, servito in piena area di rigore da Birindelli, ha di fatto sprecato un rigore in movimento. La Salernitana ha però mostrato nei primi minuti un buon approccio al match, anche se le conclusioni dalle parti di Gori sono scarseggiate. Al 19′ grande occasione per Gucher, però l’esperto centrocampista ha trovato la risposta di Belec. Al 23′ Jaroszinski da buona posizione non ha inquadrato al meglio lo specchio di Gori ed ha calciato alto. Al 32′ buona azione dei granata con Kiyine che è stato preciso a trovare Gondo in area, però lo stacco di testa dell’ex Fiorentina non è stato pericoloso. Al 45′ grande verticalizzazione di Casasola per Tutino, l’ex Napoli con freddezza è giunto palla al piede fino al limite dell’area, poi il tiro di destro si è spento a centimetri dalla porta di Gori. La risposta dei padroni di casa è stata in mediata con Mazzitelli che per poco non ha spiazzato Belec. All’alba della ripresa Birindelli è andato ad un passo dal vantaggio colpendo la traversa dopo una gran parata di Belec. A passare in vantaggio sono i toscani con Mazzitelli che di testa ha staccato più in alto di Bogdan ed al 53′ ha timbrato l’1-0. Al 60′ Marconi per poco non ha approfittato di un retropassaggio sballato di Capezzi, l’attaccante a tu per tu con Belec non ha battuto l’ex portiere del Carpi. Dopo pochi secondi lo stesso Marconi con un destro a giro dall’interno dell’area non ha inquadrato la porta. Al 74′ però Marconi non ha lasciato scampo alla difesa da rivedere dei campani ed ha battuto Belec. Al 76′ è stato clamoroso l’errore di Beghetto che ha lasciato sulla sua trequarti il pallone e Tutino con astuzia ha approfittato dell’ingenuità ed ha superato Gori, riportando in gara i suoi. Per la compagine di D’Angelo è arrivata la beffa negli ultimi secondi: al 94′ Casasola, uno dei migliori della Salernitana in questo match, con caparbietà ha superato la confusione generale in area avversaria ed ha battuto Gori. All’Arena Garibaldi la Salernitana ha agguantato un fondamentale pareggio dopo una prestazione piuttosto scialba.