6 Febbraio 2021

Il Pescara sprofonda all’Adriatico: la Reggina vince 2-0

PESCARA REGGINA CRONACA – Match molto delicato è andato in scena all’Adriatico tra Pescara e Reggina. I due club sono immischiati nella lotta salvezza ed uscire con punti da questa sfida per entrambe le formazioni sarebbe stato fondamentale. La prima chance del match è capitata sui piedi di Tabanelli al 13′, però la conclusione del […]

Pescara

Stadio Adriatico di Pescara

PESCARA REGGINA CRONACA – Match molto delicato è andato in scena all’Adriatico tra Pescara e Reggina. I due club sono immischiati nella lotta salvezza ed uscire con punti da questa sfida per entrambe le formazioni sarebbe stato fondamentale.

La prima chance del match è capitata sui piedi di Tabanelli al 13′, però la conclusione del centrocampista si è spenta facilmente tra le braccia di Nicolas. Una gara che davvero non ha regalato grandi emozioni, infatti si è dovuto attendere il 41′ per segnalare un’occasione pericolosa, anche se di fatto il tiro di Maistro non ha trovato lo specchio di porta dopo una deviazione di Thiago Cionek. Al 44′ Edera col suo consueto mancino a giro ha provato a battere Fiorillo, ma l’estremo difensore degli abruzzesi è stato attento ed ha fatto sua la sfera.

Dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa, il primo squillo è stato del Pescara con Dessena che dal limite dell’area col suo mancino non ha trovato lo specchio di porta. La svolta del match, dopo diverse interruzioni tra infortuni e sostituzioni, è arrivata al 73′ con German Denis che da bomber vero si è inserito in area avversaria ed è stato lesto ad approfittare l’assist di Lakicevic. Al 79′ è arrivato il raddoppio amaranto con Montalto, l’ex Ternana di controbalzo ha battuto con freddezza Fiorillo. All’89’ ci ha provato Machin a rispondere al pesante uno-due subito, ma il suo tiro è stato sballato. Al 92′ spazio anche per il tiro di Odgaard, però il tiro deviato è finito poi tra le braccia di un attento Nicolas. Dopo i 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Maresca, i calabresi possono tornare soddisfatti per la vittoria, in casa Pescara invece saranno altri giorni duri.