24 Ottobre 2020

Il Pescara non riesce a reagire, il Frosinone passa 2 a 0

Da una parte ci sono i padroni di casa che hanno cominciato in modo pessimo questa stagione: il Delfino viene da tre sconfitte di fila, di cui l’ultima rovinosa in casa del Venezia, ed in classifica occupa l’ultima posizione con un solo punto. Dall’altra parte troviamo i ciociari che sono reduci dal pareggio casalingo contro […]

Da una parte ci sono i padroni di casa che hanno cominciato in modo pessimo questa stagione: il Delfino viene da tre sconfitte di fila, di cui l’ultima rovinosa in casa del Venezia, ed in classifica occupa l’ultima posizione con un solo punto. Dall’altra parte troviamo i ciociari che sono reduci dal pareggio casalingo contro la Virtus Entella ed in classifica occupano la quarta posizione, insieme a Venezia e Chievo, a quota 7 punti. Dirigerà il trentaduenne Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

Al 7′ biancazzurri già sotto di un goal! Per il Frosinone segna Ciano su assist di Novakovich. E così, a meno di dieci minuti dal fischio d’inizio, siamo già sull’1-0 per gli ospiti.

Al 10′ Pescara al tiro con Ventola, Bardi manda in angolo. Al 30′ infortunio di gioco a Drudi, il calciatore è costretto a lasciare il campo e viene sostituito da Galano. 44′ Il primo tempo sta per concludersi sul vantaggio dei ciociari: l’arbitro ha assegnato due minuti di recupero.

La prima frazione si conclude sul vantaggio per il Frosinone. Iniziata la ripresa… e al 5′ il Frosinone raddoppia! Ciano serve Novakovich, che solo soletto appoggia in porta con la testa: 0-2. La squadra di Oddo non riesce a reagire e il Frosinone si limita a controllare il match, gestendo il risultato fino al 90′ e portandosi a casa una vittoria preziosa per le ambizioni della squadra di Nesta. Per il Pescara un’altra sconfitta, con una prestazione sotto ritmo, che mette in bilico la posizione del tecnico Massimo Oddo.

 

TABELLINO
PESCARA – FROSINONE
PESCARA: Vincenzo Fiorillo; Mirko Drudi (dal 31′ pt Cristian Galano), Gennaro Scognamiglio, Edoardo Masciangelo, Cristian Ventola, Paweł Jaroszyński, Ledian Memushaj, Mirko Valdifiori (dal 27′ st Leandro Fernandes), Fabio Maistro, Stéphane Oméonga (dal 1′ st Nicolas Belloni), Miloš Bočić (dal 13′ st Massimiliano Busellato).
A disposizione: Nicolò Radaelli, Fabrizio Alastra, Salvatore Bocchetti, Rodrigo Guth, Antonio Balzano, Christian Capone, Alessio Riccardi, Amadou Diambo. Allenatore: Massimo Oddo.

FROSINONE: Francesco Bardi; Marco Capuano, Lorenzo Ariaudo, Nicolò Brighenti, Francesco Zampano, Marcus Rohdén (dal 23′ st Andrea Tabanelli), Raffaele Maiello, Andrea Beghetto (dal 32′ st Salvatore D’Elia), Grigoris Kastanos (dal 32′ st Marco Carraro), Andrija Novakovich, Camillo Ciano (dal 22′ st Federico Dionisi).
A disposizione: Alessandro Iacobucci, Andrea Trovato, Marcos Curado, Alessandro Salvi, Alessio Tribuzzi, Mattia Vitale, Piotr Parzyszek. Allenatore: Alessandro Nesta.

Reti: al 7′ pt Camillo Ciano, al 5′ st Andrija Novakovich.

Ammonizioni: al 33′ st Cristian Ventola (PES), al 36′ st Paweł Jaroszyński (PES), al 40′ st Fabio Maistro (PES), al 8′ st Miloš Bočić (PES), al 28′ st Leandro Fernandes (PES), al 17′ st Nicolò Brighenti (FRO).