6 Maggio 2022

Parma corsaro a Crotone, un gol di Vazquez chiude la grigia stagione dei Ducali

CRONACA TABELLINO CROTONE PARMA – È un gol del Mudo Vazquez, su indesiderato assist di Festa al 30′ (il portiere, nel tentativo di rinviare, fa capitombolare il pallone sull’argentino, che è volitivo e raccoglie i frutti della pressione), a fissare il punteggio dello Scida sullo 0-1 per il Parma. Cade, dunque, il Crotone, che saluta […]

CRONACA TABELLINO CROTONE PARMA – È un gol del Mudo Vazquez, su indesiderato assist di Festa al 30′ (il portiere, nel tentativo di rinviare, fa capitombolare il pallone sull’argentino, che è volitivo e raccoglie i frutti della pressione), a fissare il punteggio dello Scida sullo 0-1 per il Parma. Cade, dunque, il Crotone, che saluta la Serie B con una prestazione positiva ma caratterizzata da una lacunosità di cinismo. I pitagorici tengono maggiormente il pallone, attaccano con più convinzione, tirano maggiormente rispetto alla squadra allenata da Iachini ma, al triplice fischio, si congedano dalla cadetteria senza gol né punti. Il Parma implementa il tripice fischio su un’annata nettamente deludente e decisamente lontana rispetto alle aspettative di inizio stagione. Per la compagine di Krause, dunque, è arrivato il tempo di leccarsi le ferite e capire gli errori che non hanno portato a lottare per la promozione.

Tabellino Crotone Parma

Crotone (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu (46′ Canestrelli), Golemic, Cuomo; Calapai, Schiró, Awua, Schnegg (68′ Sala); Marras, Cangiano (68′ Kargbo); Maric.
A disp.: Borello, Gural, Koné, Mogos, Mondonico, Saro, Serpe, Tornaghi, Vulic.
All. Francesco Modesto

Parma (3-4-1-2): Turk; Delprato, Osorio (89′ Valenti), Cobbaut; Coulibaly (74′ Zagaritis), Sohm, Juric, Oosterwolde (74′ Rispoli); Vazquez; Benedyczack (65′ Tutino), Inglese (89′ Bonny).
A disp.: Borriello, Brunetta, Piga, Traoré.
All. Giuseppe Iachini

Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como
Assistenti: Trinchieri – Della Croce
Quarto Ufficiale: Madonia
VAR: Meraviglia
AVAR: Colarossi

Marcatori: 30′ Vazquez (PAR)

Ammonizioni: Coulibaly (PAR),Benedyczack (PAR), Osorio (PAR)