22 Settembre 2018

Palermo da sogno al “Barbera”: Perugia travolto per 4-1

PALERMO PERUGIA CRONACA – Il Palermo ospita il Perugia allo stadio “Barbera” per dare continuità alla vittoria esterna col Foggia. Gli ospiti, invece, dopo sosta e turno di riposo, sono chiamati a dimostrare la competitività del progetto Nesta. Dopo un inizio blando, la squadra rosanero sblocca il match su calcio d’angolo battuto da Trajkovski e tramutato in rete dal notevole stacco di Bellusci. La seconda punta macedone continua […]

palermo

Curva del Palermo in occasione della semifinale play-off contro il Venezia

PALERMO PERUGIA CRONACA – Il Palermo ospita il Perugia allo stadio “Barbera” per dare continuità alla vittoria esterna col Foggia. Gli ospiti, invece, dopo sosta e turno di riposo, sono chiamati a dimostrare la competitività del progetto Nesta. Dopo un inizio blando, la squadra rosanero sblocca il match su calcio d’angolo battuto da Trajkovski e tramutato in rete dal notevole stacco di Bellusci. La seconda punta macedone continua a disegnare calcio e dà il via all’azione del 2-0: percussione sulla sinistra e passaggio in profondità per il taglio di Aleesami, il quale apparecchia la tavola per il colpo da biliardo dai 18 metri di Ilja Nestorovski. Il Grifo accusa il doppio colpo e resta succube degli undici di Tedino fino al termine della prima frazione. I padroni di casa costruiscono anche le occasioni per il terzo gol, ma le molteplici conclusioni di Trajkovski si spengono sul fondo, costringendo solo una volta Gabriel all’intervento. Alla ripresa delle ostilità la compagine umbra tenta di battagliare ed ampliare la propria proposta offensiva, ma la fase dura poco. Il Palermo realizza il 3-0 sul velluto con una triangolazione rapida tra Nestorovski Haas, che mette Trajkovski nella condizione di appoggiare il pallone nella porta sguarnita. Non paghi, i siciliani si concedono anche il poker: Falletti semina il panico nelle retrovie avversarie e viene steso in area di rigore. Dagli undici metri Nestorovski mette a segno la sua doppietta con un’implacabile rasoterra incrociato, che non lascia scampo a Gabriel. A poco più di 10 minuti dal fischio finale il Perugia accorcia le distanze con Dragomir, abile a tagliare sul primo palo e deviare in rete il traversone di Mustacchio. Nel finale il Grifo tenta di modificare nuovamente il punteggio, ma trova la solida opposizione di Brignoli. Il caldo pomeriggio odierno mister Tedino lancia un segnale fortissimo al proprio pubblico e all’intero campionato di Serie B: la sua formazione non è soltanto quadrata, ma ha dato prova di grande qualità nella manovra offensiva. Per Nesta, invece, è lampante che i lavori siano in corso: il capitale umano c’è, ma per diventare un gruppo coeso sul terreno di gioco la strada è ancora lunga.

 

PALERMO (3-4-2-1): Brignoli; Pirrello, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Haas, Jajalo, Aleesami; Falletti (72′ Fiordilino), Trajkovski (65′ Murawski); Nestorovski (83′ Embalo). A disp.: Alastra, Pomini, Accardi, Mazzotta, Ingegneri, Szyminski, Moreo, Lo Faso, Puscas. All. Tedino.

PERUGIA (3-5-2): Gabriel; Ngawa, Gyomber, El Yamiq; Mustacchio, Moscati, Dragomir, Verre (59′ Bianco), Falasco (85′ Mazzocchi); Melchiorri, Vido (67′ Bianchimano). A disp.: Leali, Perilli, Cremonesi, Sgarbi, Bordin, Kouan, Ranocchia, Terrani. All. Nesta.

MARCATORI: 15′ Bellusci, 18′, 68′ rig. Nestorovski, 58′ Trajkovski-79′ Dragomir

ARBITRO: Fourneau di Roma (Fiore-Grossi); IV ufficiale Marini di Roma.

NOTE: Ammoniti: Jajalo (PA), Moscati, Gyomber (PG).