Novara, anche il The Guardian “premia” Dickmann

Lorenzo corre veloce, non solo sulla corsia destra. Dickmann sta raggiungendo tutti i record che gli sono consentiti dalla sua giovane età. Cresciuto nel settore giovanile del Novara Calcio, Lollo ha già collezionato quasi 90 presenze tra i professionisti, nessun classe ’96 come lui in Italia tra le tre categorie pro.

Il terzino milanese vanta inoltre il record di Under 20 con più minuti giocati in questa Serie B, ben 1776, come ha ricordato il sito La Giovane Italia nei giorni scorsi.

I riflettori si accendono anche oltremanica perché il quotidiano inglese ‘The Guardian’, grazie alla collaborazione del ‘The Gentleman Ultra’, ha stilato una lista comprendente i migliori 50 giovani calciatori del campionato italiano, nati dopo il 1 gennaio del 1995. Tra questi migliori spunta Lorenzo Dickmann, così descritto: “la quintessenza del terzino moderno, Dickmann ha grande velocità, tecnica ed è tatticamente astuto da utilizzare in fase offensiva le sue doti. Molto abile nell’intercettare i palloni e a rilanciare l’azione, trasformandola da difensiva a offensiva”.

Fonte: novaracalcio.com

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.