8 Aprile 2022

La carica di Lovisa, il rapporto Benitez-Pecchia ed il ritorno di fiamma per La Mantia: il venerdì di Serie B

SERIE B SERIE B – Il campionato di Serie B non ha un attimo di pausa e domani i club cadetti ritorneranno in campo, dopo il turno infrasettimanale, per il 34° turno. La regular season sta per volgere al termine, anche se il grande equilibrio di questa stagione non ha ancora fatto emergere nessun verdetto […]

SERIE B

SERIE B – Il campionato di Serie B non ha un attimo di pausa e domani i club cadetti ritorneranno in campo, dopo il turno infrasettimanale, per il 34° turno. La regular season sta per volgere al termine, anche se il grande equilibrio di questa stagione non ha ancora fatto emergere nessun verdetto ufficiale. Quest’oggi la Redazione di PianetaSerieB.it ha preso parte alla conferenza stampa tenuta dal presidente della Lega B Mauro Balata e dal presidente della FIGC Gabriele Gravina riguardo alla politiche di valorizzazione dei giovani svoltasi presso la sala “Paolo Rossi” nella sede della Federazione. A margine dell’evento, il presidente Balata poi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni (leggi qui l’intervista completa). Andiamo a vedere insieme i fatti più rilevanti emersi in questa vigilia della 34° giornata, oltre alle consuete conferenze stampa degli allenatori.

Voci di mercato per la Spal: ritorno di fiamma per La Mantia

Il primo nodo da sciogliere – come riporta Il Resto del Carlino – è il rinnovo di Lorenzo Colombo. L’attaccante, classe 2002, è partito subito forte e poi qualcosa si è inceppato. Il gol manca da oltre quattro mesi, ma la Spal crede in lui e ha imbastito un tavolo con il Milan, proprietario del cartellino, per valutare di prolungare il prestito. Trattativa ben avviata e si respira fiducia che il tutto possa finire con il lieto fine.

Il mercato della Spal di certo non si ferma qui. L’obiettivo è quello di scacciare via questa brutta parentesi per ripartire da protagonisti nel prossimo campionato cadetto. Il nome che circola da qualche sessione di mercato è quello di Andrea La Mantia, vicinissimo a gennaio a vestire la maglia biancazzurra. La strategia per convincere l’Empoli si chiama Federico Di Francesco. Il club toscano vorrebbe riscattarlo. Quindi, vista la situazione non c’è da escludere una possibilità di inserire nell’operazione il bomber ex Lecce.

Rafa Benitez ed il rapporto con Pecchia

La Cremonese è lanciata verso uno traguardo importante. Il primato in classifica, inaspettato ad inizio stagione, è diventato realtà grazie al lavoro quotidiano e le idee di Fabio Pecchia. Un binomio perfetto che sta funzionando alla grande e ne era sicuro l’ex tecnico di Real Madrid e NapoliRafa Benitez, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Ecco le sue parole, riportate da cuoregrigiorosso.com :

Il rapporto tra i due tecnici: “Sono molto orgoglioso del suo lavoro e lo ringrazio perché spesso mi cita come riferimento. Ci confrontiamo spesso e a volte guardo le partite della Cremonese. Fabio è preparato, curioso, ma non un “social media coach”, ce ne sono tanti ma a me non piacciono”.

L’augurio e quell’ invito atteso: “Spero che Pecchia mi offra una cena nel miglior ristorante di Cremona, magari per festeggiare la Serie A”.

Il sogno salvezza di Lovisa

La salvezza del Pordenone, a sole cinque giornate dalla fine, appare come un’impresa disperata. Ma non per il suo presidente, Mauro Lovisa, che crede ancora nella possibilità di raggiungere i playout. Sulle colonne de Il Gazzettino ha provato a motivare la squadra e l’ambiente neroverde.

Queste le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:

“Questa che ci attende ad Alessandria è una sfida fondamentale. Dobbiamo crederci con forza: sbancare il Moccagatta può totalmente cambiare la nostra stagione. Non abbiamo alternative alla vittoria per poter ottenere qualcosa di veramente importante. Io ci credo”.