28 Agosto 2022

Il Genoa espugna l’Arena Garibaldi: è 0-1 contro il Pisa

PISA GENOA CRONACA – Dalla Garibaldi Arena va in scena il big match della terza giornata tra Pisa e Genoa. Partenze opposte per le due compagini con i neroazzurri che hanno fatto fatica conquistando solo un punto in questo inizio e i rossoblù che sono partiti alla grande. Match che sa di Serie A con […]

Getty Images - Via One Football

PISA GENOA CRONACA – Dalla Garibaldi Arena va in scena il big match della terza giornata tra Pisa e Genoa. Partenze opposte per le due compagini con i neroazzurri che hanno fatto fatica conquistando solo un punto in questo inizio e i rossoblù che sono partiti alla grande. Match che sa di Serie A con due storiche squadre ad affrontarsi in questa domenica sera che si prospetta di fuoco.

Iniziano forte i padroni di casa con un tiro dalla distanza di mancino incrociato da parte di Ionita: pallone che finisce largo di poco alla sinistra della porta genoana. Grande azione del Pisa pochi minuti dopo che porta al tiro Torregrossa di mancino: palla che finisce alta sopra la traversa. Torregrossa stesso è costretto l cambio per un problema muscolare: al suo posto entra Morutan. Brutta partenza per gli ospiti che si trovano a lanciare spesso lungo alla ricerca delle punte senza risultato. Grande occasione rossoblù al quarto d’ora: palla in profondità per Coda che calcia forte ma centrale: Nicolas respinge. Buon momento ora per il Grifone che prova a trovare il vantaggio con Hefti ma il suo destro sul primo palo non si incrocia e finisce largo. Spinge ancora il Genoa che recupera palla sulla trequarti avversaria e porta al tiro Fredrup: presa facile per Nicolas dopo la deviazione. Il match si sblocca alla mezz’ora con il gol di Ekuban. Ottima la sintonia con Coda che mette in profondità per il ganese che scavalca Nicolas con un pallonetto morbido che si insacca nonostante il tentativo di salvataggio: all’Arena Garibaldi è 0-1 per il Genoa. Scatenato l’attaccante numero 18 che di forza si fa strada in mezzo alla difesa e calcia incrociato: palla strozzata che finisce sul fondo. Termina così il primo tempo con un ottimo inizio del Pisa e un Genoa sempre in crescendo, finisce 0-1.

Il secondo tempo inizia con dei cambi da entrambe le parti: per Maran entra Cissè ed esce Marin, per Blessin entra Islanker ed esce Pajac ammonito. Inizio di secondo tempo molto bloccato con le due squadre che non riescono ad essere pericolose. Prima occasione del secondo per Ionita che si arrampica e schiaccia di testa: Martinez blocca in due tempi. Subito pericoloso Cissè che scappa da sinistra e calcia sul primo palo: conclusione ancora bloccata da Martinez. Doppio cambio per gli ospiti: escono Portanova e Coda, entrano Yaclin e Jagiello. Spinge ancora il Pisa con Sibilli che prova il tiro cross bloccato ancora dall’estremo difensore del Grifone. Altro cambio per gli ospiti: esce Badelj, entra Galdames. Secondo tempo abbastanza noioso con pochissime occasioni da gol non troppo rilevanti. Ci prova anche Beruatto dalla distanza ma il suo tiro è sbilenco. Doppio cambio per Maran: fuori Nagy e Sibilli, dentro Tramoni e Masucci. Rischio patatrac per i padroni di casa che sfiorano un clamoroso autogol dopo la carambola Nicolas-Ionita: sfera in calcio d’angolo per centimetri. Ultimo cambio per il Pisa: fuori Rus, dentro Piccinini. Espulsione in casa neroazzurra con l’ottima incursione di Yacin steso da Calabresi già ammonito: Chiffi non ha dubbi ed estrae il secondo giallo e di conseguenza il rosso. Anche in 10 il Pisa sfiora il pareggio con Tramoni e il miracolo di Martinez che nega il gol al nuovo entrato. Ultimo cambio per Blessin: entra Yeboah, esce Ekuban. Miracolo di Nicolas in pieno recupero sulla punizione di Jagiello.

Termina dunque il match della Arena Garibaldi tra Pisa e Genoa con il risultato di 0-1, a deciderla il gol di Ekuban. I padroni di casa deludono ancora, gli ospiti salgono a 7 punti in classifica confermandosi pericolosissimi.