IFAB, regola dei 5 cambi prolungata fino al 2021: il comunicato

IFAB COMUNICATO – Come si evince dal titolo, l’IFAB dà il via libera per mantenere le cinque sostituzioni anche per le competizioni della stagione 2020/21. A seguire una parte del comunicato: A seguito della decisione presa nel maggio 2020 di concedere alle gare programmate per essere completate nel 2020 la possibilità di consentire alle squadre di utilizzare fino a cinque sostituti, il Consiglio di amministrazione dell’IFAB ha deciso di riesaminare se estendere ulteriormente questa opzione. Sulla base di questo esame approfondito, che includeva il feedback delle parti interessate e un’analisi dell’impatto di COVID-19 sui calendari delle competizioni, il Consiglio di amministrazione dell’IFAB ha esteso l’opzione alle competizioni che si concluderanno entro il 31 luglio 2021 e a livello internazionale le gare in programma si terranno in luglio / agosto 2021.

Le Regole del gioco consentiranno l’utilizzo di un massimo di cinque sostituti per squadra. Tuttavia, per evitare interruzioni del gioco, ogni squadra avrà solo tre opportunità di effettuare sostituzioni. Le sostituzioni effettuate a metà tempo non vengono conteggiate come una delle tre opportunità.

La decisione sull’opportunità di applicare questo emendamento temporaneo rimane a discrezione di ciascun organizzatore del concorso.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.