7 Aprile 2022

Il sogno Ibrahimovic, l’esodo dei tifosi del Pisa e l’infortunio di Okoli: il giovedì di Serie B

SERIE B SERIE B – Archiviato il turno infrasettimanale, i club di Serie B sono già al lavoro in vista della prossima giornata di campionato. Stiamo per giungere alle ultimissime battute di questo torneo ma tutto è ancora in bilico: dalla zona promozione a quella playoff fino alle squadre in lotta per non retrocedere. Diverse […]

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega B - Via One Football

SERIE B

SERIE B – Archiviato il turno infrasettimanale, i club di Serie B sono già al lavoro in vista della prossima giornata di campionato. Stiamo per giungere alle ultimissime battute di questo torneo ma tutto è ancora in bilico: dalla zona promozione a quella playoff fino alle squadre in lotta per non retrocedere. Diverse notizie sono emerse in questa giornata di “pausa” dal campo, tra mercato, infortuni e non solo. Andiamo a riepilogare nel seguente articolo i fatti più rilevanti.

L’esodo dei tifosi del Pisa

Il Pisa mai come quest’anno vede la promozione diretta in Serie A come un obiettivo raggiungibile. E se la squadra crede fortemente nel sogno, i suoi tifosi ancora di più: in soli tre giorni sono andati esauriti tutti i biglietti – addirittura 1125 – del settore ospiti del Curi per la gara di domenica contro il Perugia (lo riporta calcogrifo.it). I supporters nerazzurri vogliono dare ai propri ragazzi tutto l’apporto necessario per sperare di tornare nella massima divisione dopo oltre trent’anni di attesa. I tifosi il loro lo stanno facendo eccome, ora toccherà ai calciatori, a partire dalla sfida di domenica.

L’infortunio Okoli

Il difensore della Cremonese, Caleb Okoli, si è infortunato nell’allenamento di qualche giorni fa, riportando una lieve distrazione del collaterale mediale. Come riportato da TuttoMercatoWeb, il giocatore potrebbe restare fuori circa tre settimane.

Il sogno Ibra in caso di promozione

Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic col Milan per un’ulteriore stagione, stando a quanto riporta Alfredopedulla.com, è decisamente in salita. Il quarantenne fuoriclasse svedese ha diversi dubbi circa il suo futuro e deve ancora prendere una decisione definitiva.

L’attaccante potrebbe ritirarsi al termine di questo campionato di Serie A, magari da vincente in caso di scudetto rossonero, ed entrare o nella dirigenza del club o nella scuderia del suo agente Mino Raiola. Questa strada, però, non lo convince ancora appieno ed è il motivo per cui altre due ipotesi sono ancora percorribili. La prima è il rinnovo di contratto e la permanenza a Milanello: le cifre del nuovo accordo, tuttavia, sarebbero nettamente inferiori rispetto ai 7 milioni di euro. La seconda è una nuova sfida nel massimo campionato, proprio col Monza di Silvio Berlusconi Adriano Galliani nel caso in cui i brianzoli riuscissero a centrare la promozione.