29 Marzo 2022

I nuovi progetti di Gallo, sirene dalla Serie A per Angelozzi ed il rinnovo in vista per Valentini: il martedì di Serie B

SERIE B SERIE B – Si avvicina il ritorno in campo per le formazioni di Serie B dopo la pausa per le Nazionali. Tante notizie con l’avvicinarsi della ripresa del campionato sono emerse. Tra l’altro oggi abbiamo ospitato ai nostri microfoni il difensore esterno del Monza, Carlos Augusto (leggi qui l’intervista completa). Nel seguente articolo proviamo […]

SERIE B

SERIE B – Si avvicina il ritorno in campo per le formazioni di Serie B dopo la pausa per le Nazionali. Tante notizie con l’avvicinarsi della ripresa del campionato sono emerse. Tra l’altro oggi abbiamo ospitato ai nostri microfoni il difensore esterno del Monza, Carlos Augusto (leggi qui l’intervista completa). Nel seguente articolo proviamo ad approfondire i fatti più rilevanti di giornata.

Venturato, tra dubbi e recuperi

Stando a quanto si legge su Lospallino.com, la sosta è stata alleata della SPAL di mister Roberto Venturato. I tanti acciaccati che avevano saltato gli ultimi impegni ravvicinati prima della pausa Nazionali pare infatti che abbiano recuperato. VicariTripaldelliMancosuRossi Finotto saranno dunque convocabili, ognuno con le proprie incognite per ciò che concerne il minutaggio, per la cruciale sfida in chiave salvezza in casa dell’Alessandria. Il portale tematico rivela che l’unico calciatore in dubbio è Federico Viviani. Il regista, cuore pulsante del gioco estense, è ancora alle prese con un fastidio alla caviglia di non chiarissima entità. Sarà il giocatore scuola Roma, più che lo staff medico, a sciogliere le riserve sulla sua presenza al “Moccagatta”.

Sirene dalla Serie A per Angelozzi

La stagione del Frosinone può certamente considerarsi positiva, con il raggiungimento dei playoff che pare ormai vicino. Una delle ragioni è senza dubbio l’ottimo lavoro svolto da Guido Angelozzi, direttore sportivo dei Canarini, che è finito sulle tracce del Bologna. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il presidente dei rossoblù, Joey Saputo, vorrebbe attuare una rivoluzione dirigenziale, a partire dalla figura del ds, occupata attualmente da Riccardo Bigon. La filosofia del dirigente siciliano, basata sulla valorizzazione di giovani da lanciare ed eventualmente rivendere (come dimostrato dalla cessione di Gatti alla Juventus), sembra aver conquistato il magnate americano. Sul taccuino dei nomi papabili, oltre a quello di Angelozzi, ci sono anche Giovanni Sartori, in uscita dall’Atalanta, e Gianluca Petrachi, attualmente libero dopo l’esperienza negativa alla Roma.

Ascoli, il progetto convince

Dopo tre anni e mezzo davvero complicati per quanto concerne i rapporti coi ds, l’Ascoli ha trovato in Marco Valentini il suo punto di riferimento ideale. Giunto in seguito alle dimissioni di Fabio Lupo, il dirigente alla terza esperienza in bianconero ha convinto tutti. Positivo è stato il suo impatto nello spogliatoio, impeccabile l’operato nel corso della sessione invernale di calciomercato. Il patron Massimo Pulcinelli, convinto di aver individuato l’uomo ideale per la crescita del suo progetto, è deciso a blindarlo con un rinnovo di contratto biennale. A riportare l’indiscrezione è il Corriere Adriatico, secondo cui la firma sul nuovo contratto potrebbe essere imminente.

Nuovi piani in vista per la Reggina

Mentre il tecnico Stellone e la squadra preparano la difficile trasferta contro la capolista Cremonese, nei piani dirigenziali più alti della Reggina si iniziano a gettare le basi per la prossima stagione. Il presidente amaranto, Luca Gallo, ha già annunciato quale sarà la nuova politica societaria del club: puntare prevalentemente sui giovani. Domani, mercoledì 30 marzo, è previsto un incontro con il ds Taibi per discutere il nuovo progetto alle porte e per valutare anche la situazione riguardante la futura guida tecnica. Stellone, attuale allenatore e con cui si sta discutendo una proposta di rinnovo, ha elencato al direttore sportivo le sue richieste – tecniche, progettuali ed economiche – per poter continuare sulla panchina dei calabresi. Il confronto di domani sarà certamente importante per capire se ci sono le condizioni per proseguire insieme l’ambizioso progetto amaranto. A riportarlo è citynow.it.