12 Maggio 2022

Da Terni – Incertezza attorno a Lucarelli: idee e suggestioni tra Giampaolo, D’Aversa e Castori

FUTURO ALLENATORE TERNANA – Nonostante il contratto triennale che lega Cristiano Lucarelli alla Ternana, le voci sul futuro dell’allenatore toscano iniziano già a circolare. Complice un rapporto con Bandecchi che, nel corso di tutta la stagione, ha visto i due punzecchiarsi su più temi nelle diverse conferenze stampa o, nel caso del Presidente, sui social. […]

Getty Images - Via One Football

FUTURO ALLENATORE TERNANA – Nonostante il contratto triennale che lega Cristiano Lucarelli alla Ternana, le voci sul futuro dell’allenatore toscano iniziano già a circolare. Complice un rapporto con Bandecchi che, nel corso di tutta la stagione, ha visto i due punzecchiarsi su più temi nelle diverse conferenze stampa o, nel caso del Presidente, sui social.

Da Giampaolo a D’Aversa: il punto

Il Messaggero, analizzando la situazione in essere a Terni, rilancia alcune tra idee e suggestioni per il possibile nuovo allenatore in caso di separazione con Lucarelli. Il primo nome che viene fatto è quello di Marco Giampaolo: “Il Maestro”, dopo alcuni anni sulla cresta dell’onda con l’apice al Milan, è ora alla Sampdoria dove a fatica sta portando i blucerchiati alla salvezza, Nonostante la clausola per il rinnovo in casa di permanenza in Serie A, le strade potrebbero separarsi. Altro nome, non nuovo per la Ternana, è quello di Fabrizio Castori, autore del miracolo Salernitana la scorsa stagione: l’ex tecnico del Carpi fu accostato ai rossoverdi anche dopo l’addio a Fabio Gallo ma non se ne fece più nulla.

Improbabile – si legge – un ritorno di Fabio Liverani, autore di una miracolosa salvezza qualche stagione fa proprio con la Ternana. Altro nome interessante, seppur legato ancora alla Sampdoria, è quello di Roberto D’Aversa che ha già lavorato con il Ds Luca Leone al Lanciano sia da giocatore che da allenatore. Remota l’ipotesi Pippo Inzaghi mentre sono al momento poco ipotizzabili le piste per Davide Nicola ed Eusebio Di Francesco.