30 Marzo 2022

Il futuro di Fagioli e Okoli, le condizioni di Buffon e la voglia di Serie A del Lecce: il mercoledì di Serie B

SERIE B SERIE B – Si avvicina sempre più il ritorno in campo per le venti squadre di Serie B. Le nazionali ora lasceranno spazio definitivamente ai campionati, dunque si giocherà senza interruzioni fino al termine della stagione (più eventuali playoff/playout per la cadetteria). Per questo motivo in queste ultime ore si sta dando molto […]

2019 Getty Images / Via OneFootball

SERIE B

SERIE B – Si avvicina sempre più il ritorno in campo per le venti squadre di Serie B. Le nazionali ora lasceranno spazio definitivamente ai campionati, dunque si giocherà senza interruzioni fino al termine della stagione (più eventuali playoff/playout per la cadetteria). Per questo motivo in queste ultime ore si sta dando molto spazio nel valutare le condizioni dei calciatori in vista, per l’appunto, della prossima giornata ed in generale per questo rush finale. Oggi, tra l’altro, abbiamo ospitato ai nostri microfoni il capitano del Vicenza, Stefano Giacomelli, per fare il punto sulla stagione dei biancorossi (leggi qui l’intervista completa). Andiamo a vedere insieme le notizie da evidenziare in quest’articolo riepilogativo.

Le condizioni di Buffon

Sabato il Parma farà visita al Cosenza, squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. Il tecnico Iachini è alle prese con qualche dubbio di formazione legato al rientro o meno di alcuni giocatori. Primo su tutti Buffon, al momento ancora vittima dell’infortunio patito in allenamento prima della gara con il Cittadella e molto probabilmente indirizzato verso il forfait nella trasferta calabrese. Al suo posto allora – come si legge sulla Gazzetta di Parma – va verso la riconferma il giovane Turk, che fin ad ora si è sempre dimostrato un ottimo ricambio del portierone ex Juve. Sono invece da valutare le condizioni dei vari CostaInglese e Schiattarella, tutti indisponibili nelle ultime settimane. Infine, riferisce forzaparma.it, rimane decisamente improbabile il recupero di Cassata, fermo da due mesi a causa di una microfrattura al piede.

Il Lecce vuole la Serie A: le parole del ds

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, nell’ultima intervista rilasciata ha analizzato l’attuale campionato di Serie B e gli obiettivi futuri della sua squadra. Queste – raccolte dal Quotidiano di Puglia – sono le sue parole:

“Nonostante le difficoltà che questo campionato riserva, ed un po’ di sfortuna che ci ha perseguitato in alcune partite, vogliamo la Serie A. Abbiamo tanta voglia di tornare nell’Olimpo del calcio italiano. Affronteremo le restanti sette partite al massimo delle nostre possibilità per conquistare la promozione diretta.”

Le sensazioni di Benali

Il centrocampista del Pisa Ahmed Benali ha parlato alla trasmissione Il Neroazzurro dell’obbiettivo promozione in Serie A.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttopisa.com:

Le sensazioni sin da subito sono state positive. Prima di venire conoscevo l’importanza di questa piazza da un punto di vista calcistico ma conoscevo anche la bellezza della città di Pisa, mi aspettavo tutto quello che di bello ho trovato. Abito vicino alla Torre ed ho potuto apprezzare tutto insieme alla mia famiglia che si trova molto bene ed anche questo è importante. Tifo caldo, mi fa piacere giocare in uno stadio così. Per noi è molto emozionante giocare in contesti di questo tipo soprattutto dopo mesi difficili per la pandemia con gli stadi vuoti. Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo in alcune partite, soprattutto in casa. Siamo sicuramente in corsa per la Serie A, lo dicono i risultati. Il Pisa è sempre stato nelle prime posizioni e non deve dimostrare niente a nessuno. C’è grandissimo equilibrio, le distanze tra le prime 6 sono clamorosamente ridotte. La continuità fa la differenza. Durante un campionato così lungo ci sono momenti più o meno brillanti, muovere la classifica è importante ed in alcuni casi i pareggi sono comunque importanti. Serie A? Per una piazza così troppo tempo. Ci sono tutti i presupposti per arrivarci e rimanerci, città e società sono predisposte, noi come calciatori cercheremo di fare il nostro dovere e di arrivarci. Tutti saranno importanti adesso, ognuno dovrà essere bravo a farsi trovare pronto. Una chiusura difensiva o un passaggio può fare la differenza per una città intera. Adesso pensiamo al Benevento, tutte le partite sono ancor più complicate. Affronteremo una squadra aggressiva, che gioca bene a calcio ed ha individualità molto forti con giocatori come Lapadula, Insigne e Sau che possono decidere la partita in qualsiasi momento. Noi non abbiamo paura di nessuno, pensiamo a fare il Pisa ed i punti arriveranno”.

Il futuro di Fagioli e Okoli: parla l’agente

Andrea D’Amico, agente di Fagioli e Okoli,è intervenuto in esclusiva alla Tv di Calciomercato.it.

Queste le sue parole, riportate da calciomercato.it:

Fagioli Okoli? Stanno crescendo bene, sono due ragazzi del 2001 che sicuramente faranno bene anche più avanti. Nicolò è della Juventus e Okoli è dell’Atalanta. Il problema è con l’Under 21 che prima era un serbatoio importante e purtroppo ora ci sono pochissimi giocatori che agiscono in A. Fagioli? E’ tutto un discorso da fare con la Juventus, non può andare in prestito un altro anno quindi ci troveremo per capire le opzioni possibili. E’ chiaro che nulla può succedere senza parlare con i bianconeri”.