19 Settembre 2021

Vicenza, Di Carlo: “Abbiamo mostrato furore, ripartiamo dalla prestazione. Non penso alle dimissioni”

DI CARLO VICENZA DIMISSIONI – Domenico Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha parlato al termine della gara casalinga persa col Pisa per 3-1. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Trivenetogoal.it: “La prima cosa che mi viene da dire è che abbiamo ritrovato la squadra e spirito battagliero, a parte i primi venti minuti bloccati per una settimana difficile poi […]

DI CARLO VICENZA DIMISSIONI – Domenico Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha parlato al termine della gara casalinga persa col Pisa per 3-1.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Trivenetogoal.it:

“La prima cosa che mi viene da dire è che abbiamo ritrovato la squadra e spirito battagliero, a parte i primi venti minuti bloccati per una settimana difficile poi sono usciti gioco e qualità del Vicenza. La reazione si è vista? Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio noi, oggi meritavano noi di vincere, gli episodi non girano ma è un inizio di questo percorso, i nostri tifosi ci chiedevano il furore che non si è visto a Cosenza e abbiamo dato risposte sul campo. Si riparte da qui e da questa prestazione, dispiace ma se giochiamo con questa caparbietà arriveranno anche le vittorie.

La settimana complicata ha pesato sul rendimento? Ci può stare, non volevamo dare al Pisa per le transizioni e si è vista la qualità dei nostri. Abbiamo commesso un’ingenuità e l’abbiamo pagata vara mentre il loro portiere sull’ 1-1 ha fatto una parata incredibile ma questo dev’essere un inizio non un rammarico, inizio per rimettere a posto la classifica che è difficile ma la squadra oggi ha reagito e ha dato forza ai tifosi e proprietà. Il gol annullato a Ranocchia? In questo momento non ci gira bene così come l’infortunio a Bruscagin, avevamo la possibilità di vincere, però abbiamo la consapevolezza di aver ritrovato il Vicenza.

Infortuni a Bruscagin e Lanzafame hanno pesato sul risultato? Assolutamente sì perché in quel momento avrei fatto altri cambi però succede, il calcio è così e spero che per Matteo non ci sia un infortunio grave. Quattro sconfitte su quattro quanta preoccupazione c’è? La preoccupazione fino a Cosenza era molta e abbiamo capito che serve un altro atteggiamento per essere protagonisti, la partita di oggi ci deve dare consapevolezza per atteggiamento, gioco e aggressività e provare.. ringrazio il nostro pubblico meraviglioso che ci ha sostenuto. Ha sentito la proprietà? Pensato alle dimissioni? Le dimissioni si danno quando vedi la squadra che non corre e non lotta, questi sono uomini con valori che tengono alla maglia e oggi hanno dato le risposte, oggi chi meritava di vincere era il Vicenza. Ora cosa serve per vincere? Concretizzare le occasioni e crederci perché oggi è stata una partita in cui ci abbiamo creduto e se questo è l’atteggiamento arriveranno anche i risultati.”