18 Dicembre 2020

Vicenza, Di Carlo: “Per vincere contro l’Ascoli servirà la prestazione perfetta, vogliamo i tre punti”

DI CARLO VICENZA ASCOLI – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato alla vigilia del match che vedrà i biancorossi ospitare l’Ascoli al “Menti“, calcio d’inizio fissato alle ore 14:00. Di seguito le dichiarazioni del trainer berico da TrivenetoGoal.it: “Nessuna reazione dopo il gol è preoccupante? Sono sereno e lo dico tranquillamente perchè dopo […]

DI CARLO VICENZA ASCOLI – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato alla vigilia del match che vedrà i biancorossi ospitare l’Ascoli al “Menti“, calcio d’inizio fissato alle ore 14:00. Di seguito le dichiarazioni del trainer berico da TrivenetoGoal.it:

“Nessuna reazione dopo il gol è preoccupante? Sono sereno e lo dico tranquillamente perchè dopo un ottimo primo tempo penso che il Vicenza abbia dimostrato di stare bene, poi hanno meritato loro. Cos’ha di meno il Vicenza del Cittadella? Abbiamo avuto cinque infortuni, il Covid, quelli che sono rientrati non sono al 100 %, questo però non è un alibi ma solo un dato di fatto. Chi si recupera? Domani rientrano tre giocatori: Longo sta meglio, Pasini che sta meglio, oltre ai due squalificati. C’è molta coesione da parte del gruppo, sono tutti coinvolti e dopo sei risultati utili c’è stato uno stop ma c’è voglia di riscattarci: domani non è una partita ma LA partita. Con il Cittadella abbiamo pagato molto gli episodi, l’abbiamo visto e lavorato, bisogna star sereni perchè non è una situazione di allarme rosso però serve più attenzione. In porta? In questo periodo ci può essere l’alternanza perchè ci sono tante partite. In difesa penserò se farò recuperare Cappelletti, ci sarà alternanza tra domani e martedì, sceglierò in base a chi sta meglio. In attacco? Meggiorini rientrerà sicuramente, il suo compagno lo sceglierò domani. Come va affrontato l’Ascoli? Sappiamo che in B partite semplici non ce ne sono, non bisogna dare niente per scontato, sarà difficile tenere i 95′ perchè si gioca ogni tre giorni: se vogliamo vincere dovremo fare la partita perfetta sbagliando pochissimo, andiamo a prenderci la vittoria e lo dobbiamo fare a modo nostro, dobbiamo riscattarci e vogliamo i tre punti. Si dovrà uscire con una classifica migliore perchè la nostra rosa ha le qualità per farlo, serve continuità nei risultati: mi piacerebbe rivedere altri cinque risultati utili, rientrano dei giocatori importanti. Nalini e Vandeputte? In prospettiva abbiamo più possibilità di vedere in campo prima Nalini perchè sta recuperando meglio”