Sciaudone apre la gara, Mora la riagguanta ma è polemica per un gol annullato: Cosenza-SPAL termina 1-1
CRONACA COSENZA SPAL – Il Cosenza a caccia del successo interno, la SPAL per restare aggrappata al treno per la Serie A diretta: con questi presupposti si affrontavano Lupi ed estensi nella sfida del Marulla. Pronti via i primi tentativi arrivano dalla distanza: ci prova prima Valoti, poi Sciaudone dall’altro lato ma entrambi i tentativi […]
CRONACA COSENZA SPAL – Il Cosenza a caccia del successo interno, la SPAL per restare aggrappata al treno per la Serie A diretta: con questi presupposti si affrontavano Lupi ed estensi nella sfida del Marulla.
Pronti via i primi tentativi arrivano dalla distanza: ci prova prima Valoti, poi Sciaudone dall’altro lato ma entrambi i tentativi si spengono tra le braccia degli estremi difensori. L’occasione migliore della prima parte di gara capita a Strefezza che dal vertice dell’area lascia partire un tiro a giro che si spegne di poco fuori; per gli ospiti attivissimo il giovane Seck, sempre incisivo in fase di dribbling e mai fumoso, una bella scoperta per la SPAL. Al 25′ vantaggio dei Lupi: Sciaudone recupera palla nella lunetta della propria area ed avvia il contropiede che si sviluppa sulla destra con Gerbo e Carretta, l’ex Ternana serve Tremolada in area che con un tocco dolce trova Sciaudone nell’area piccola e col piatto l’ex Bari batte Berisha. La rete dei padroni di casa spegne un po’ la gara che resta piacevole ma che non registra più occasioni da rete.
La prima occasione della seconda frazione di gioco è della SPAL: incursione di Ranieri che poi incrocia col mancino su cui è bravo Falcone a metterci il piedone. Al 56′ la SPAL concretizza la pressione effettuata nel secondo tempo: da azione d’angolo Mora in tuffo colpisce di testa tutto solo dal cuore dell’area e batte Falcone. Al 61′ occasione enorme per gli estensi: Dickmann trova Valoti che al volo colpisce da dentro l’area ma è miracoloso Falcone a deviarla in angolo. Al 70′ buona occasione per il Cosenza affidata al mancino di Tremolada che da poco fuori l’area lascia partire un missile che Berisha neutralizza coi pugni. Al 78′ ci prova Trotta su un’illuminazione poetica di tacco di Tremolada ma il suo tentativo è centrale. All’80’ punizione insidiosa ancora di Tremolada ma è bravo Berisha a distendersi e deviare. All’83’ gol regolare annullato alla SPAL ed errore della terna arbitrale: Moro aveva colpito in tap-in da distanza ravvicinata ma il gioco era fermo per una posizione inesistente di fuorigioco. Due minuti più tardi è ancora super Falcone su Moro, prestazione mostruosa per il portiere dei Lupi. All’89’ altra grande cocasione per gli estensi con Dickmann che colpisce dalla distanza: pallone di poco fuori.