16 Marzo 2021

Tra Cittadella e Salernitana arriva un pari ricco d’emozioni: è 0-0 al Tombolato

CITTADELLA SALERNITANA CRONACA – Allo stadio Tombolato si sono sfidate due formazioni alla ricerca di punti per continuare nella marcia alle zone nobilissime di classifica. Il primo squillo del match è arrivato al 6′ con Casasola che ha approfittato di un errore di Adorni ed ha calciato alto sopra la porta di Kastrati. Al 10′ […]

CITTADELLA SALERNITANA CRONACA – Allo stadio Tombolato si sono sfidate due formazioni alla ricerca di punti per continuare nella marcia alle zone nobilissime di classifica.

Il primo squillo del match è arrivato al 6′ con Casasola che ha approfittato di un errore di Adorni ed ha calciato alto sopra la porta di Kastrati. Al 10′ è arrivata la risposta di Baldini che al volo ha di poco messo al lato fuori dalla porta di Belec. Al 12′ Bogdan ha colpito una clamorosa traversa di testa ed al 13′ soltanto un super intervento di Kastrati ha evitato l’1-0 degli ospiti dopo uno stacco di testa di Gondo. Al 14′ anche Coulibaly ci ha provato, però il tiro dal limite dell’ex Pescara si è spento fuori. Al 30′ Djuric ha sprecato un’incredibile chance non approfittando di un pallone arrivato in posizione favorevole dopo una conclusione sbilenca di Casasola. Al 39′ uscita sbagliata della Salernitana, Proia però non è stato preciso nel concludere in rete, sprecando un’ottima opportunità.

Nella ripresa Belec ha dovuto fare gli straordinari per salvare su una conclusione importante di Gargiulo al 50′. Al 51′ colpo di testa imperioso di Adorni, è stato miracoloso Di Tacchio a salvare sulla linea di porta. Al 57′ ancora Djuric a sprecare da ottima posizione un pallone che poteva essere insaccato con non troppe difficoltà. Al 73′ tiro di D’Urso dopo un’uscita da rivedere di Coulibaly, la conclusione però si è spenta alta. All’83’ botta dalla distanza di Proia, la palla però è stata agilmente bloccata da Belec. Dopo qualche secondo ancora il numero 8 si è reso pericoloso spedendo la sfera di vicino all’incrocio dei pali. All’87’ Rosafio ha provato dalla lunga distanza, trovando nuovamente l’attenta risposta di Belec. All’89’ Coulibaly da buona posizione ha tentato un tiro che però non ha trovato la porta avversaria. Al 94′ Proia è andato ad un passo dal gol del clamoroso 1-0 trovando il palo a Belec ormai battuto.