11 Marzo 2023

Gara pirotecnica al “Tombolato”: Cittadella – Palermo termina 3-3

Il racconto del match

La ventinovesima giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Cittadella e Palermo allo stadio “Tombolato”.

Le formazioni ufficiali:

CITTADELLA: 77 Maniero, 5 Del Fabro, 10 Antonucci, 15 Frare, 16 Vita, 18 Mattioli, 20 Carriero, 23 Branca (cap.), 29 Mastrantonio, 32 Maistrello, 98 Giraudo.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 5 Gomes, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano, 18 Nedelcearu, 26 Verre, 27 Soleri, 28 Saric, 31 Aurelio, 37 Mateju, 48 Bettella.

PRIMO TEMPO:

Segna subito il Cittadella dopo solo 2′: Vita in area gira per Maistrello che dalla zona del dischetto manda in porta al volo, Pigliacelli battuto; 1-0 al “Tombolato“. Al 20′ calcio di rigore per il Cittadella: Saric stende Mastrantonio in area. Sul dischetto si presenta Antonucci che spiazza Pigliacelli: al “Tombolato” è 2-0. Al 26′ grande occasione per il Palermo: Saric davanti a Maniero manda incredibilmente alto. Al 32′ calcio di rigore per il Palermo: Carriero atterra Verre in area. Sul dischetto si presenta Di Mariano, palla da una parte e portiere dall’altra, è 2-1. Al 39′ Palermo vicino al gol: Brunori si gira da posizione defilata e calcia col destro, palla sul fondo. Al 45′ super occasione per il Cittadella: Mastrantonio da posizione ravvicinata calcia in porta, Pigliacelli è reattivo e salva i suoi. Concessi 4′ di recupero. Al 47′ pareggia il Palermo: Saric di testa serve Brunori che in semirovesciata gonfia la rete, è 2-2. Termina in parità il primo tempo del “Tombolato“.

SECONDO TEMPO:

Al 55′ ci prova il Cittadella: sponda di Magrassi, dal limite calcia Branca, vola Pigliacelli. Al 62′ clamorosa occasione per il Cittadella: Maistrello a tu per tu con Pigliacelli tenta il pallonetto, la palla sbatte sulla traversa e termina in out. Al 63′ segna il Palermo: Soleri dalla sinistra serve in area Di Mariano che da un passo appoggia in rete; rimonta completata, al “Tombolato” è 2-3. Al 73′ segna ancora il Cittadella: cross dalla sinistra, in area Maistrello salta più in alto di tutti e di testa manda in rete, Pigliacelli tocca ma non basta, è 3-3. All’85’ espulso Branca per doppia ammonizione: Cittadella in 10 uomini. Concessi 5′ di recupero. Al 91′ calcio di rigore per il Cittadella: sanzionato il tocco di mano di Bettella; ma è fuorigioco. Al 94′ ci prova Damiani dal limite, palla fuori. Termina 3-3 la gara del “Tombolato“.