5 Aprile 2019

Carpi, Castori: “Nulla è deciso, non mi arrendo facilmente”

CASTORI CARPI – Suona la carica Fabrizio Castori, tecnico del Carpi, alla vigilia del match casalingo contro il Padova, vero e proprio spareggio salvezza. Apprendiamo le sue dichiarazioni attraverso il sito ufficiale degli emiliani: “La gara di domani è importante e dobbiamo essere concentrati solo su quella, senza allargare il ragionamento ad altre cose del […]

CASTORI CARPI – Suona la carica Fabrizio Castori, tecnico del Carpi, alla vigilia del match casalingo contro il Padova, vero e proprio spareggio salvezza. Apprendiamo le sue dichiarazioni attraverso il sito ufficiale degli emiliani: “La gara di domani è importante e dobbiamo essere concentrati solo su quella, senza allargare il ragionamento ad altre cose del passato o del futuro. Sia noi che i nostri avversari ci giochiamo molto e dobbiamo pensare solo a fare bene la gara.

La squadra deve essere brava a mantenere le distanze in campo e restare compatta, nelle distanze c’è la spiegazione a quasi tutte le questioni. A questo va aggiunta la concentrazione, che è un fattore individuale.

Sono convinto che possiamo ancora scrivere il nostro destino e che il nostro futuro si debba ancora decidere. Non sono un fighetto che si arrende facilmente, ho già vissuto situazioni analoghe in passato e quindi aspettiamo che sia il campo a dare i verdetti. Prima giochiamoci la vita sul campo.

Gli occhi dei ragazzi? Non faccio troppa poesie su queste cose, sono concreto e guardo a quello che si può fare in campo. Il contesto dell’allenamento è diverso da quello della partita.

Rientrano Concas e Pasciuti dalla squalifica e Di Noia che ha recuperato, Poli non ce la fa così come Jelenic.

Non dobbiamo guardare solo i numeri, che sono oggettivi, ma pensare che possiamo ancora ribaltare il nostro destino. Non è detto che quello che è stato sarà. Nel calcio tutto può succedere.

Mbakogu e Lollo? Appartengono alla storia del Carpi, sono stato molto felice di allenarli e per i risultati che abbiamo raggiunto insieme.

Domani la tattica conterà relativamente, il pareggio non serve a nessuna delle due e mi aspetto una partita aperta”.