12 Luglio 2022

Cagliari, Carboni: “Tutti mi hanno detto che ho fatto la scelta giusta. Dai campioni dell’Inter ho appreso tanto”

CARBONI CAGLIARI INTER – Franco Carboni, il nuovo laterale del Cagliari arrivato in prestito dall’Inter, si è presentato in conferenza stampa, dove ha parlato delle sue ambizioni, delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere questa piazza e di cosa abbia appreso dagli allenamenti in prima squadra con i nerazzurri. Ecco dichiarazioni del classe 2003, ripotate dal […]

CARBONI CAGLIARI INTER – Franco Carboni, il nuovo laterale del Cagliari arrivato in prestito dall’Inter, si è presentato in conferenza stampa, dove ha parlato delle sue ambizioni, delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere questa piazza e di cosa abbia appreso dagli allenamenti in prima squadra con i nerazzurri.

Ecco dichiarazioni del classe 2003, ripotate dal sito ufficiale del club rossoblù:

LA SCELTA DEL CAGLIARI: “Sono arrivato qui con grande entusiasmo e voglia di mettermi a disposizione, il mio obiettivo è quello di pensare partita dopo partita per ottenere sempre il massimo e toglierci tutti insieme delle soddisfazioni. Sto conoscendo il mister, l’ambiente e i compagni, tutte le persone che mi circondano mi hanno detto da subito che Cagliari era la scelta giusta in questo momento della mia carriera e non ho esitato nell’accettare”.

MIGLIORARE E IMPARARE DAI MIGLIORI: “Vengo da una bella esperienza a livello di Primavera con l’Inter, che mi ha permesso di imparare molto a livello umano e tattico. Devo crescere ancora tanto, il calcio professionistico è un’altra cosa per quanto riguarda valori e ritmi, l’ho visto per esempio allenandomi con campioni straordinari dai quali ho cercato di apprendere il più possibile. Sicuramente mi aiuterà trovare un bell’ambiente come quello rossoblù e ritrovare diversi giovani come me che ho affrontati l’anno scorso in Primavera”.

CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE: “Devo inserirmi in fretta e ho molti stimoli per farlo al meglio. Sono pronto a mettere le mie qualità al servizio del gruppo, con le mie caratteristiche che sono quelle di un esterno di gamba in grado di presidiare la fascia e mettere in mezzo palloni importanti”.