31 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Vitale a Moncini fino a Galabinov: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Mancano poche ore alla chiusura della sessione invernale di calciomercato. Gli affari maggiori sono stati già messi a referto, però in questa fase le diverse società stanno lavorando per portare a casa gli ultimi elementi utili alla propria formazione che possono cambiare casacca. Di seguito i movimenti più […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Mancano poche ore alla chiusura della sessione invernale di calciomercato. Gli affari maggiori sono stati già messi a referto, però in questa fase le diverse società stanno lavorando per portare a casa gli ultimi elementi utili alla propria formazione che possono cambiare casacca. Di seguito i movimenti più caldi registrati oggi.

Fabrizio Caligara a breve dovrebbe diventare un nuovo calciatore dell’Ascoli. Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, i bianconeri hanno definitivamente battuto la concorrenza del Pisa e si sono aggiudicati il talentuoso centrocampista del Cagliari. Il classe 2000 nelle prossime ore si legherà all’Ascoli di Sottil.

Dopo la rete nella gara odierna ed un’ottima prestazione registrata, a quanto pare Mattia Valoti sembra essere finito nell’interesse del Monza di Berlusconi. Come rivelato da Gianlucadimarzio.com, il club brianzolo ha chiesto informazioni alla Spal nel post-partita. Il passaggio del classe ‘93 alla corte di Brocchi però resta complicato. La trattativa con la Spal sembra essere nettamente in salita, infatti il club estense – come si legge su Gianlucadimarzio.com – ha subito sparato alto, dunque le alte cifre in ballo complicando e non poco un’eventuale definizione dell’operazione. Il calciomercato del Monza non si ferma mai ed anche con tantissimi colpi già messi a segno il club brianzolo è attentissimo a possibili occasioni last-minute. Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, infatti, Antonelli e Galliani sono sulle tracce di un centrocampista per rafforzare la linea mediana. A sorpresa – si legge – il Monza è sulle tracce di Joel Obi, centrocampista del Chievo Verona ex Inter che darebbe tanta esperienza e muscoli a Brocchi.

Al Frosinone, dopo una lunga trattativa, domani sarà il giorno di Luigi Vitale. Come si legge su Trivenetogoal.it, il club ciociaro ha trovato un accordo con l’Hellas Verona. Dunque il classe ’87 ex Napoli è atteso in Lazio domani per le consuete visite mediche e per apporre la firma al suo nuovo contratto.

Continua la ricerca di un attaccante in casa SPAL: dopo Asencio e Antenucci, gli ultimi nomi accostati agli Estensi, una pista è diventata improvvisamente calda. Parliamo di Alfredo Donnarumma: il classe ’90, attualmente in forza al Brescia, è balzato in cima alla lista degli obiettivi delle Rondinelle. Contatti in corso tra le parti e, come si legge su tuttomercatoweb.combuone possibilità di chiudere nelle prossime ore.

Il Chievo Verona cerca il grande colpo in attacco in queste ultime ore di mercato. Attraverso il giornale L’Arena apprendiamo il punto della situazione: Gabriele Moncini resta un nome seguito con attenzione dai vertici societari, da sottolineare che il Benevento lascerà partire l’attaccante esclusivamente con la formula del prestito secco. Parecchio in salita la strada che porta ad Andrej Galabinov, attaccante dello Spezia che, nonostante il contratto in scadenza il prossimo giugno, ha acquisito nuovamente un ruolo importante nel sodalizio ligure dopo l’infortunio patito: il bulgaro ora non è per nulla propenso a scendere in Serie B. Altra pista da valutare è quella che riguarda Alberto Cerri, in uscita dal Cagliari.

Altro elemento in entrata per mister Occhiuzzi. Come si legge su gianlucadimarzio.com, il Cosenza ha chiuso la trattativa con l’Asteras Tripolis per il talentuoso difensore centrale Giorgis Antzoulas. Il giocatore, che ha già militato in Italia tra le fila della Fiorentina Primavera, a breve si metterà a disposizione dei Lupi.

Jaromír Zmrhal, dopo non aver trovato lo spazio che pensava alle Rondinelle, dovrebbe tornare nelle prossime ore in patria. Come si legge su gianlucadimarzio.com, il centrocampista classe ’93 è vicino al passaggio in prestito fino a giugno al Mlada Boleslav, club che milita in Repubblica Ceca.

Nonostante la concorrenza dalla Serie APantaleo Corvino è riuscito a strappare il talentuoso Guven Yalcin al Besiktas. Come rivelato da Tuttomercatoweb,com, il classe ’99 nella giornata di domani svolgerà le visite mediche col club salentino.

Il centravanti tanto cercato e decantato dal Pescara è in dirittura d’arriva ed è un nome completamente nuovo al calcio italiano. Trattasi del norvegese classe 1997 Julian Kristoffersen che arriverà in città per le visite mediche.

Una romantica possibilità quella che sta prendendo forma nelle ultime ore: il ritorno di Christian Maggio in quel di Vicenza. Il terzino destro ha rescisso il proprio contratto con il Benevento, ed è ora alla ricerca di una squadra in cui rimettersi prontamente in gioco. In cadetteria il classe ’82 piace all’Ascoli ma, si legge su biancorossi.net, sono attualmente in corso contatti anche con il Vicenza. Maggio è cresciuto calcisticamente nel club veneto, grazie al quale ha esordito in prima squadra nella stagione 2000-2001 e ora, vent’anni dopo, potrebbe vestire nuovamente la casacca del Lane.

Voce emersa un paio di giorni fa, l’accostamento tra Patrick Ciurria e Brescia è destinato a terminare la propria storia come tale. Secondo quanto raccolto da trivenetogoal.it, il Pordenone ha rifiutato un’offerta di 1.5 milioni di euro avanzata dalle Rondinelle per l’attaccante. Il classe ’95, seguito anche da altre compagini, è ritenuto incedibile dai Ramarri, che non lo lasceranno partire dopo la cessione di Davide Diaw.

Il grave infortunio al tendine d’Achille rimediato da Claud Adjapong obbliga il Lecce a tornare sul mercato. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, uno dei nomi più credibili sul piatto è quello di Christian Maggio. Il terzino ex Napoli ha appena risolto il contratto col Benevento e rappresenta un profilo di comprovata esperienza e affidabilità. Su di lui, però, hanno posato lo sguardo anche BariAscoli per ultimo il Vicenza. Il trentottenne svincolato non è l’unica idea al vaglio della dirigenza salentina. Nella serata scorsa era stato fatto un tentativo anche per Pasquale Mazzocchi, che il Venezia ha però respinto al mittente. L’ultima ipotesi, invece, conduce a un giocatore dall’identikit non troppo diversa dal vicentino. Si tratta di Francesco Lepore, classe 1985 con un lungo trascorso in maglia giallorossa e ora in forza al Monza.

Michele Cavion è decisamente ai titoli di coda della sua avventura con la maglia dell’AscoliIl centrocampista ex Cremonese, secondo AlfredoPedulla.com, ha già un accordo con la Salernitana per accasarsi in granata alla scadenza del contratto. Ciò significherebbe per la società bianconera perdere un calciatore di indiscutibile valore a parametro zero. Il Brescia, da tempo interessato al ventiseienne, vorrebbe però sovvertire il destino di questa vicenda e assicurarsi il calciatore già in questa sessione di calciomercato. La prospettiva, ovviamente vantaggiosa anche per i marchigiani, è adesso però strettamente legata alla volontà del ragazzo.

CALCIOMERCATO VICENZA CERAVOLO – Il più grande problema del Vicenza di Domenico Di Carlo è l’assenza di un attaccante che dia garanzie realizzative. La società biancorossa sta operando in queste ultime ore di mercato per mettere a disposizione dell’allenatore un calciatore in grado di fare la differenza in zona gol. L’ultimo nome sondato dalla dirigenza è quello di Fabio Ceravolo, ai margini della Cremonese ma poco incline a lasciare il club grigiorosso. A lanciare l’indiscrezione è Trivenetogoal.it, che rivela come i contatti tra le parti siano attualmente in corso. La punta ex Benevento è l’ultimo nome ma non il solo. Non è ancora affatto tramontata, quindi, la pista Stefano Pettinari. I veneti continuano a trattare anche col Lecce per il calciatore attualmente in esubero in Salento.