Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative più importanti del weekend

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – La Serie B in questo weekend è finalmente tornata in campo con la prima giornata di campionato. Nonostante il pallone sia tornato a rotolare sui campi della cadetteria, i club hanno continuato a lavorare anche sul mercato. Nel seguente articolo proveremo a riassumere i movimenti più importanti dell’ultimo fine settimana.

Nome nuovo per l’Ascoli di Valerio Bertotto che dopo aver preso Baijc potrebbe prelevare un altro attaccante. Stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, i marchigiani sono sulle tracce di Michele Emmausso, classe ’97 in forza alla Vibonese e protagonista nella scorsa stagione in Serie C.

Se le trattative per Marco Carnesecchi Guglielmo Vicario si possono definire arenate, quella che il Pordenone conduce per Simone Scuffet è ben avviata. Come riporta Trivenetogoal.it, però, qualora l’accordo con l’Udinese non fosse raggiunto i neroverdi hanno pronta un’ulteriore alternativa per il ruolo di portiere. Si tratta di Stefano Minelli, ventiseienne che vanta una lunga militanza in Serie B col Brescia e ora svincolato dopo l’esperienza al Padova.

Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Cosenza sta lavorando molto in queste ultime battute di mercato e potrebbe regalare ai Lupi tre colpi di livello assoluto. Nel mirino dei calabresi sono finiti due calciatori ormai in uscita dal FrosinoneMatteo Ardemagni ed il giovane Mattia Vitale. Occhi anche su Alberto Gerbo dell’Ascoli, il calciatore tornerebbe con piacere nuovamente in Calabria dopo l’esperienza al Crotone.

Stando a quanto si legge su TuttoC.com, il Frosinone sta valutando uno scambio con la Ternana. L’idea sarebbe quella di ottenere le prestazioni di Guido Marilungo facendo compiere il percorso inverso a un’altra punta come Marcello Trotta, ormai fuori dal progetto ciociaro.

Ernesto Torregrossa, attaccante del Brescia, è oggetto di un interesse sempre più forte del Genoa. A riportare la notizia è Il Corriere dello Sport, secondo cui il calciatore ex Crotone potrebbe dunque tornare a disputare il campionato di Serie A.

Secondo La Gazzetta dello SportLuca Clemenza è nel mirino della Virtus Entella. Il trequartista classe 1997 è attualmente in forza alla Juventus U23 ma dopo i mesi incoraggianti in prestito al Pescara può ambire a un’altra stagione in Serie B, stavolta già dalle prime battute del campionato.

Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Cremonese è sempre più vicina all’ingaggio dell’esperto difensore Massimo Volta. Il classe ’87 non sembra ormai più rientrare negli schemi di mister Inzaghi a Benevento, dunque sarebbe pronto a rimettersi nuovamente in gioco in cadetteria.

Il Foggia, dopo aver conquistato la Serie C, sta lavorando in queste settimane per trovare giocatori all’altezza per fare un campionato di livello. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, i Satanelli hanno messo gli occhi in cadetteria, nello specifico in casa Salernitana, per quanto riguarda l’attacco. L’obiettivo dei rossoneri sarebbe Giuseppe Fella, attaccante classe ’93 recentemente acquistato dai granata e reduce da una stagione importante con la maglia del Monopoli.

Cellino ha praticamente già bloccato da diversi giorni il centrocampista classe ’93 Holmbert Aaron Fridjonsson dell’Aalesunds. Come si legge su La Gazzetta dello Sport odierna, le Rondinelle in queste ore stanno lavorando per portare in Lombardia il calciatore già in questa sessione di mercato.

Jacopo Petriccione potrebbe non restare a LecceDa diverse settimane si parla di un interesse concreto del Parma dell’ex tecnico Liverani, però a quanto pare sul centrocampista c’è anche un altro club. Come si legge su Tuttomercatoweb.com, il Crotone ha chiesto il classe ’95 ai salentini negli ultimi giorni e proveranno ad accaparrarsi l’ex Ternana in questo rush finale di mercato.

Prosegue il mercato dell’Ascoli ed il focus è posto su un centrocampista per rafforzare la rosa a disposizione di Mister Bertotto. stando a quanto riferito dal Corriere Adriatico, il mediano Lovric sta tentennando e rispunta l’idea Sabiri, 23enne nel frattempo preso dalla Lazio e bloccato dalla Salernitana che, però,  potrebbe scegliere l’Ascoli.

Gli amaranto stanno definendo in questi giorni le ultime operazioni di mercato in vista della prossima stagione. Come si legge su alfredopedulla.com, la Reggina sta valutando il profilo di Mario Situm, duttile croato di proprietà dei turchi del Kayserispor. Per Situm potrebbe essere un ritorno in Italia, visto che ha già militato cinque anni fa nello Spezia.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.