16 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Sampirisi a Saric fino a Proia: tutte le trattative più rilevanti di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – A 15 giorni dal termine della sessione estiva del calciomercato, in Serie B tutte le squadre sono ancora attive per compiere operazioni in entrata. In un campionato estremamente competitivo non basteranno organici forti, ma sarà fondamentale riuscire a completarli al meglio. Di seguito le trattative più rilevanti di questo martedì. Calciomercato Serie B, il […]

Ascoli Calcio - Grillotti

CALCIOMERCATO SERIE B – A 15 giorni dal termine della sessione estiva del calciomercato, in Serie B tutte le squadre sono ancora attive per compiere operazioni in entrata. In un campionato estremamente competitivo non basteranno organici forti, ma sarà fondamentale riuscire a completarli al meglio. Di seguito le trattative più rilevanti di questo martedì.

Calciomercato Serie B, il punto del martedì

A sorpresa, sfidando la concorrenza dei club di Serie A, il Palermo sta per piazzare un altro colpo in mezzo al campo. Come riferito da Gianluca Di Marzio, i siciliani sono in netto vantaggio per Dario Saric, centrocampista italo bosniaco in forza all’Ascoli. I rosanero, come riferito da mediagol.it, lavorano ad un accordo che si aggira attorno ai 1.6 milioni di euro. L’Ascoli – si legge – preferirebbe cederlo in Serie A e non ad una diretta concorrente ma, al momento, il Palermo è in pole position dopo il rilancio deciso e potente sferrato in una fase di stallo per la cessione di Saric.

Torna a fare acquisti il Frosinone che dopo aver modellato la squadra al principio del mercato, è vicino alla chiusura di due veri e propri colpi nella settimana che porta alla seconda giornata di campionato. Come riferito da Sky Sport, infatti, i ciociari guidati in tema di mercato dall’esperto e geniale Guido Angelozzi, sono vicinissimi all’accordo col Monza per un doppio colpo. Il classe ’92 Mario Sampirisi rafforzerà la corsia di destra di Fabio Grosso mentre in mezzo al campo c’è Luca Mazzitelli, centrocampista classe ’95 per cui è stata superata la concorrenza del Como e di altre compagini cadette. Per il primo si registra anche un tentativo di sorpasso del Brescia.

Come riferito da ligurianotizie.it, il Genoa ha messo gli occhi su Tim Maciejevski, esterno duttile in forza all’Union Berlino. Il tedesco è un classe 2001 e nella scorsa stagione, passata in Austria, ha timbrato il cartellino due volte. Il suo innesto sarebbe utile allo scacchiere del connazionale Blessin che potrebbe utilizzarlo in più ruoli.

Come riferito da tifocosenza.it, il DS Gemmi è al lavoro per un difensore. L’obiettivo è Paolo Gozzi, difensore classe 2001 di piede mancino della Juventus. Il calciatore, protagonista per anni nelle giovanili bianconere e che ha già esordito in Serie A, ha giocato in Segunda Division spagnola nello scorso campionato.

Il Genoa continua a rimanere attivo nel mercato in entrata ma non solo. Il club rossoblu starebbe lavorando anche alle operazioni in uscite. Nella lista dei partenti c’è anche Azevedo Hernani. Il centrocampista classe ’94, arrivato la scorsa estate, non ha convinto il tecnico Blessin. Il suo futuro potrebbe essere quindi lontano da Genova. Su di lui, secondo Alfredopedulla.com, ci sarebbe la Reggina.

Il Venezia si prepara a quest’ultima fase di mercato  e tra gli ultimi obiettivi rimasti, il club lagunare sarebe alla ricerca di un difensore. Tra i diversi nomi sul taccuino del direttore sportivo arancioneroverde, Molinaro, c’è quello di Lorenzo Ariaudo, difensore centrale svincolato dopo l’ultima esperienza con l’Alessandria. Secondo quanto riporta TMW, il Venezia non sarebbe la sola pretendente per il classe ’89. Sulle tracce del calcitore ci sarebbero anche Modena e Sudtirol.

Il Perugia sta lavorando agli ultimi colpi in entrata. Tra gli ultimi rinforzi, il grifo sarebe alal ricerca di un centrocampista. Tra i diversi profili, piace quello di Federico Proia, centrocampista classe ’96 del Vicenza. La società umbra per assicurarsi il giocatore dovrà fare i conti con la concorrenza. Il giovane infatti, piace ad altre due squadre cadette: Reggina e Spal.

Prima del gong finale di mercato, il Palermo deve rinforzare la difesa. Il club rosanero guarda in Svizzera per il rinforzo difensivo. Secondo quanto riporta TMW, la società avrebbe messo nel mirino Andrea Padula, mancino classe ’96 del Basilea. Non sarbbe l’unico club cadetto sulle tracce del giovane. Infatti, anche la SPAL di Venturato starebbe valutando il profilo del calciatore.

Il Palermo, che sta cercando di definire alcune operazioni in entrata per rinforzare la propria rosa, ha quasi raggiunto l’accordo con il Monza per un difensore. Il giocatore in questione è Davide Bettella. Il ragazzo, che nelle ultime ore sembrava destinato al trasferimento alla Ternana, è invece ad un passo dal Palermo. Come apprendiamo da SkySport, Palermo e Monza hanno travato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La fumata bianca è vicina.

Procede spedita la campagna acquisti del Como che, dopo gli importanti colpi Baselli, Fabregas e Mancuso messi a segno, potrebbe presto ufficializzare un nuovo acquisto. Come abbiamo già riportato nei giorni scorsi, il Como aveva trovato un principio di accordo con il Reading per Puscas. Nel frattempo che il giocatore decidesse cosa fare, i due club hanno lavorato senza sosta per limare gli ultimi dettagli. Ad oggi, come apprendiamo da TMW, l’accordo tra le due parti è totale. Manca solo la risposta dell’attaccante.

Il Palermo, desideroso di rinforzare il proprio centrocampo con un innesto di qualità, potrebbe presto ufficializzare un colpo in entrata. Come apprendiamo da forzapalermo.it, infatti, il club rosanero è pronto a fornire a Corini un rinforzo per la linea mediana del campo. Come abbiamo già riportato alcuni giorni fa, il club siciliano aveva raggiunto un accordo di massima con il Torino per Jacopo Segre. Quando l’affare sembrava ormai in dirittura d’arrivo, in casa granata si è scatenato l’uragano Lukic che ha messo in discussione anche la cessione di Segre. Il capitano del Torino, però, dopo lo sfogo ha chiesto scusa a dirigenti e compagni, facendo rientrare il caso. Ciò, inevitabilmente, sbloccherà, la trattativa che porterà Segre al Palermo.

Il Venezia, che lavora con dedizione sul mercato per coprire alcune lacune presenti nella rosa, ha messo nel mirino un giovane terzino. Si tratta di David Bouah della Roma, classe 2001 che nella passata stagione ha giocato in prestito al Teramo. Il giocatore – come apprendiamo da TMW –  è finito nel mirino del Venezia.

Simone Benedetti, forte difensore centrale classe 1992 di proprietà dell’Alessandria, è finito nel mirino di diversi club di Serie B. Dopo la buona stagione disputata nello scorso campionato, nonostante la retrocessione dell’Alessandria, il giocatore potrebbe presto tornare in Serie B. Oltre al Perugia, che come abbiamo riportato nei giorni scorsi ha già sondato il campo per lui, adesso, come apprendiamo da TMW, anche Bari e Palermo sono pronte ad inserirsi nella trattativa. Le prossime ore potrebbero fornire una chiave di lettura completa della situazione.

Dopo la bella vittoria conquistata in casa del Benevento, il direttore  sportivo Gemmi è attivissimo sul mercato per rinforzare ulteriormente il Cosenza. La richiesta dell’allenatore è stata quella di rafforzare ulteriormente l’attacco con un giocatore duttile e di estro. Per questo, la scelta del ds e del mister è ricaduta immediatamente su Davide Merola. Il classe 2000, di proprietà dell’Empoli, è reduce dal prestito al Foggia.

Dopo una lunga attesa, mister Fabrizio Castori ha avuto la mezzala desiderata sin dall’approdo al Perugia. Dal Palermo arriverà Gregorio Luperini, calciatore che la Serie B l’ha sin qui disputata soltanto con l’allenatore che lo ha richiesto ai tempi del Trapani. Nonostante tanti club abbiano provato a inserirsi, come rivelato da Gianlucadimarzio.com, l’operazione è andata in porto. Manca poco all’ufficialità dell’affare.

Come riportato da Alfredopedulla.com, l’operazione Alberto Grassi all’Empoli è in dirittura d’arrivo. Il centrocampista lascerà il Parma, che da tempo lo considerava estraneo al nuovo progetto tecnico, con la formula del prestito. L’obbligo di riscatto da parte dei toscani scatterà soltanto nel caso in cui la squadra allenata da Paolo Zanetti conquistasse la salvezza. Dopo una lunga trattativa, anche questa vicenda di calciomercato sta volgendo al termine in maniera positiva.