27 Agosto 2020

Calciomercato Serie B, da Millico a Melchiorri fino a Deiola: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Mancano ancora diversi giorni all’apertura ufficiale del calciomercato, però da qualche settimana molte società si stanno muovendo sul mercato ed alcune hanno messo già a segno colpi sensazionali. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo. Nonostante l’accelerata per Vid Belec, la Salernitana non […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Mancano ancora diversi giorni all’apertura ufficiale del calciomercato, però da qualche settimana molte società si stanno muovendo sul mercato ed alcune hanno messo già a segno colpi sensazionali. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Nonostante l’accelerata per Vid Belec, la Salernitana non smette di guardare altri profili per il ruolo di portiere. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione non sarebbe ancora tramontata la pista che porta a Ivan Provedel, in uscita dall’Empoli e oggetto d’interesse anche per Vicenza SPAL. L’altra idea, invece, è quella di ingaggiare Pietro Perina in scadenza col Cosenza non più in orbita Reggiana. Al calciatore, però, sta pensando anche il Pisa, club in cerca dell’erede di Gori.

Sono diversi i portieri accostati in questi giorni al Vicenza. Il club di Renzo Rosso sta monitorando con raziocinio diverse situazioni per quanto riguarda il mercato in entrata e, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, al momento un nuovo estremo difensore non è la priorità. Andando nello specifico, si allontanano le piste Fiorillo e Vigorito, alcuni tra i nomi emersi in questi giorni. I biancorossi sono soddisfatti dei portieri attualmente in rosa, Matteo Grandi e il giovane Semuel Pizzignacco, motivo per il quale un terzo elemento per completare il reparto potrebbe arrivare ma senza eccessiva ansia e fretta. I veneti sono concentrati sulla ricerca della prima punta, che vorrebbero chiudere quanto prima.

L’Empoli è al lavoro per riprendere i centrocampisti Szymon Zurkowski dalla Fiorentina e Liam Henderson, rientrato al Verona per fine prestito. Lo riporta Di Marzio.

Il Cosenza guarda in Serie A e punta i ritorni del trequartista Ben Lhassine Kone dal Torino e dell’esterno Mohamed Bahlouli dalla Sampdoria. Per il reparto offensivo obiettivo Kevin Yamga, classe ‘96, ex Chievo, nell’ultima stagione al Clube Desportivo das Aves (prima divisione portoghese). Primi contatti tra le parti, i calabresi vogliono provarci. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Affare fatto per Cristian Andreoni al Bari. Il laterale destro classe 1992, svincolatosi dall’Ascoli a fine mese, firmerà un triennale con il club biancorosso. Potrebbe essere al lavoro con il gruppo allenato da Gaetano Auteri nel ritiro di Cascia già all’inizio della prossima settimana. Lo riporta gianlucadimarzio.com. 

Vitale e Dickmann, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport potrebbero vestire presto la maglia della Reggina. Il tecnico amaranto, Domenico Toscano, avrebbe chiesto alla dirigenza di portare in Calabria i due terzini già allenati in passato. Vitale ha conquistato la Serie A con lo Spezia ma è di proprietà dell’Hellas Verona, Dickman invece veste la maglia del ChievoVerona.

Secondo quanto riportato da TrNews.itLecce Cagliari potrebbero lavorare a una trattativa che prevede uno scambio. Marco Mancosu è obiettivo dei sardi da ormai un anno e mezzo e in questa sessione di mercato è stato nuovamente cercato. Sul piatto la società di Giulini potrebbe mettere Alessandro Deiola, mezzala che prima del lockdown aveva ben figurato in prestito coi salentini.

Filippo Berra sarebbe pronto a fare le valigie destinazione Pordenone. Secondo quanto riporta alfredopedulla.com il classe ’95 potrebbe presto lasciare Bari. Il terzino destro potrebbe infatti sbarcare nel club ramarro che lo avrebbe voluto prima che Berra decidesse di andare in Puglia. Dopo aver visto il sogno della B infrangersi con il Bari, il richiamo della cadetteria è forte.

Un attaccante di categoria: questo il profilo che sta cercando il Chievo. Il profilo giusto, riporta trivenetogoal.it, potrebbe essere quello di Federico Melchiorri, attualmente in forza al Perugia. I clivensi hanno messo nel mirino il classe ’87, allettato dall’idea di tornare subito in cadetteria dopo la retrocessione patita con il Grifo.
Come si legge su Gianlucadimarzio.com, la Cremonese è a lavoro sul mercato per costruire il centrocampo. Due le mosse che intende compiere la società grigiorossa: trattare col Sassuolo per assicurarsi Marco Pinato e ottenere nuovamente il prestito di Luca Valzania dall’Atalanta.