25 Agosto 2020

Calciomercato Serie B, da Iemmello a Romulo fino a Falcinelli: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – A rubare la scena al calcio giocato in questa strana estate italiana è il calciomercato. Da qualche giorno sappiamo quali saranno le 20 squadre che prenderanno parte alla prossima Serie B. Da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – A rubare la scena al calcio giocato in questa strana estate italiana è il calciomercato. Da qualche giorno sappiamo quali saranno le 20 squadre che prenderanno parte alla prossima Serie B. Da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista del ritorno in campo. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Trascinatore della Reggiana verso la Serie B meritatamente conquistata attraverso i playoff, arrivano aggiornamenti sul futuro di Augustus KargboSecondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, è attualmente da escludere un ritorno dell’attaccante classe ’99 agli ordini di mister Alvini. Il ragazzo è in ritiro con il Crotone, club proprietario del cartellino, e Giovanni Stroppa ha intenzione di valutarne attentamente l’evoluzione. Un eventuale nuovo prestito, dunque, non si concretizzerà nell’immediato ma sarà preso in considerazione solo nelle prossime settimane.

Non è stata una stagione facile per Pietro Iemmello. L’attaccante ha messo a diciannove gol con il Perugia, ma non sono bastati per evitare la retrocessione e le conseguenti polemiche. Il suo cartellino è di proprietà del Benevento che, riporta La Gazzetta dello Sport, non punterà su di lui. Ecco che è dunque tempo di calciomercato: il classe ’92 è nei pensieri del Crotone, che potrebbe permettergli di tornare in Serie A, ma non è da escludere un’esperienza all’estero, dove gli spagnoli dell’Eibar sono in contatto con Davide Lippi, agente del calciatore. In Serie B uno come Iemmello non può che far gola a tanti club: è un obiettivo del Pescara, frenato dall’ingaggio (800mila euro), mentre Monza e Brescia tengono d’occhio la situazione.

Protagonista in una stagione enormemente complicata per il Trapani, poi retrocesso, Stefano Pettinari si è guadagnato la possibilità di mettersi nuovamente in gioco in cadetteria. L’attaccante classe ’92, scrive La Gazzetta dello Sport, è un obiettivo della Salernitana, dove siede in panchina Fabrizio Castori, con il quale Pettinari ha condiviso proprio l’ultima parte dell’esperienza a Trapani (un cammino più che positivo che ha ridato speranza ai siciliani, nonostante l’epilogo sia noto). Non finisce qui, perché il campo delle pretendenti è ampio: Brescia, Cremonese e SPAL seguono il ragazzo, che potrebbe essere tentato da ambizioni e denaro di Bari e Palermo, seppur il richiamo della Serie B sia, attualmente, più intenso.

Come riportato da alfredopedulla.com, la Reggina continua a lavorare forte sul mercato ed è pronta a far partire l’assalto a Diego Falcinelli, rientrato al Bologna dopo la difficile esperienza con il Perugia. Sull’attaccante c’è anche il Pordenone, ma la Reggina vuole chiudere e regalare un altro rinforzo di spessore a Toscano per una squadra che può diventare sempre più competitiva dopo questa sessione di mercato. Il club di Gallo vuole fare sul serio nella prossima stagione e gli acquisti che stanno arrivando in questa fase sono tutti di gran spessore.

A volte (forse) ritornano. Denis Tonucci ha indossato la maglia del Vicenza tra il 2010 e il 2012 ma ora, dopo anni di comprovata esperienza, potrebbe tornare in Veneto. Secondo quanto raccolto da trivenetogoal.it, il Lanerossi avrebbe intenzione di abbracciare nuovamente il difensore attualmente in forza alla Juve Stabia, che pare non abbia intenzione di alzare barricate. Il ragazzo, allo stesso tempo, accetterebbe di buon grado il ritorno.

Dopo diciassette gol e tante giocate di qualità, Francesco Forte non poteva che essere uomo mercato. L’attaccante è retrocesso con la Juve Stabia ma per lui si prospetta un futuro nuovamente in Serie B. La Gazzetta dello Sport quest’oggi fa il punto della situazione dello Squalo: il Pordenone ha avanzato una proposta ben strutturata, ma sono da registrare gli interessamenti di VicenzaSalernitana e Lecce. I campani hanno schiettamente dichiarato di voler monetizzare, dunque non è da escludere che si arrivi a una vera e propria asta per il classe ’93.

Momo Fares, esterno che la SPAL valuta 10 milioni di euro è ad un passo dalla Lazio. Come riporta alfredopedulla.com, da definire la contropartita per abbassare la cifra cash. Inizialmente si parlava di Palombi, ma gli estensi sarebbe più propensi a scegliere Di Gennaro, reduce dall’esperienza alla Juve Stabia.

Dopo la conclusione della sua avventura a Brescia, il polivalente centrocampista italo-brasiliano Romulo è in cerca di una nuova squadra. Il calciatore ha parlato durante le trasmissioni di Sportitalia, rivelando che il Monza si è fatto avanti per ingaggiarlo a parametro zero.

Il Chievo Verona sta ultimando l’affare Luigi Canotto con la Juve Stabia. Dopo una stagione positiva in Serie B con la maglia delle Vespe, l’esterno offensivo si è assicurato la permanenza in categoria. I Mussi Volanti hanno superato la concorrenza della SPAL, che pure era sulle tracce del calciatore. A riportarlo è Gianlucadimarzio.com.

E’ fatta per Enrico Alfonso alla Cremonese. Fumata bianca in arrivo con il portiere classe 1988, attualmente svincolato, che nell’ultima stagione ha collezionato 4 presenze in Serie A con il Brescia. Attesa solo la firma.

Alla Reggina interessa anche Cesar Falletti del Bologna. A riferirlo è lo stesso direttore sportivo dei rossoblu durante un’intervista a Reggina Tv (leggi qui).