20 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da Gondo a Mancuso fino a Valzania: i movimenti di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Finestra di mercato molto attiva per i club di Serie B. Tante trattative in queste ore si stanno definendo ufficialmente e tante altre sembrerebbero in dirittura d’arrivo. Andiamo a vedere insieme i movimenti più caldi di giornata. Gianluca Lapadula continua a essere al passo d’addio con il Benevento. Da diverse […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Finestra di mercato molto attiva per i club di Serie B. Tante trattative in queste ore si stanno definendo ufficialmente e tante altre sembrerebbero in dirittura d’arrivo. Andiamo a vedere insieme i movimenti più caldi di giornata.

Gianluca Lapadula continua a essere al passo d’addio con il Benevento. Da diverse settimane prosegue la trattativa per portare l’attaccante della nazionale peruviana in quel di Cagliari e, a tal proposito, sono arrivati gli ultimi aggiornamenti. Come apprendiamo dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, le due compagini hanno trovato l’accordo: quello che manca è l’intesa con il calciatore in merito all’ingaggio, ma le parti in queste ore stanno intensificando i contatti per sbloccare la situazione e poter finalmente annunciare la fumata bianca.

In forza al Bari nella stagione 2019-2020, quando raccolse quindici presenze tra Serie C e Coppa Italia, Michael Folorunsho è vicino a tornare a indossare la casacca dei Galletti. Come apprendiamo da alfredopedulla.com, in giornata ci sono stati contatti intensificati che hanno portato a una base di accordo tra le parti, chiamate ora a limare gli ultimi dettagli prima di poter annunciare la fumata bianca dell’operazione che porterà il centrocampista a disposizione di Mignani. Il Bari si prepara ad accogliere il nuovo attaccante tanto chiesto da mister Mignani: parliamo di Damir Ceter. Come raccontato da Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito ufficiale, il colombiano classe ’97 – svincolato dopo la fine dell’esperienza con il Cagliari – ha svolto in quel di Roma le visite mediche con i Galletti e raggiungerà nelle prossime ore i compagni, attualmente a Roccaraso per il ritiro precampionato.

Possibile asse di mercato LecceTerni potrebbe concretizzarsi in questa sessione estiva. Come scrive il Corriere dello Sport, i salentini hanno palesato il loro interessi nei confronti di uno dei giocatori rivelazione della passata stagione, Anthony Partipilo. Le Fere hanno reso noto ai giallorossi l’interesse per l’esterno offensivo Francesco Di Mariano. La Ternana così facendo sostituirebbero il classe ’94 con un giocatore di assoluto valore per la cadetteria come Di Mariano.

La Reggina, cominciata l’era Filippo Inzaghi, sta scandagliando in lungo e in largo il calciomercato, così da regalare al tecnico una squadra realmente competitiva. L’ultimo nome accostato ai calabresi – scrive gianlucadimarzio.com – è quello di Mario Sampirisi, duttile difensore attualmente in forza al Monza: la Reggina ha chiesto ai brianzoli il classe ’92, da capire ora quali saranno gli sviluppi dell’operazione. Reduce dalla promozione in Serie A ottenuta con la CremoneseLuca Valzania potrebbe tornare praticamente subito in cadetteria. Secondo quanto apprendiamo da alfredopedulla.com, il centrocampista classe ’96 sarebbe entrato nel mirino della Reggina, alla ricerca di un rinforzo dalla comprovata esperienza in mediana. L’operazione potrebbe essere agevolata dall’imminente approdo di Santiago Ascacibar in quel di Cremona, fattispecie che inevitabilmente porterà i grigiorossi a dover cedere un calciatore, magari proprio l’ex Atalanta.

Leonardo Mancuso continua a essere in uscita dal Monza e, come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, sull’attaccante è da registrare un nuovo interessamento dalla Serie B. Parliamo del Como, passato all’offensiva per il classe ’92: le parti stanno dialogando, in una trattativa che andrà seguita attentamente.

Reduce da 6 mesi in prestito al Pordenone, dove nonostante la retrocessione dei Ramarri ha comunque avuto modo di mettersi in mostra, Giuseppe Di Serio pare sia nuovamente prossimo a lasciare il Benevento. Come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, il giovane attaccante classe 2001 è in procinto di approdare in prestito al Perugia, dove troverà un minutaggio certamente maggiore rispetto a quello che gli sarebbe garantito in terra sannita.

L’Ascoli, che ripartirà col nuovo corso Bucchi, è al lavoro per puntellare la rosa quanto più possibile per dare al tecnico una squadra di livello. Come riferito dal Corriere Adriatico il DS Valentini è al lavoro per Cedric Gondo. L’attaccante della Salernitana, protagonista assoluto della promozione in A dei campani di due stagioni fa, piace molto alla dirigenza bianconera che è al lavoro per capire i margini di trattativa. Gondo, che ha dimostrato di saper segnare tanto in Serie B, è utile anche nel lavoro di squadra e per questo è tra i nomi in cima alla lista dell’Ascoli.

Marco Brescianini, calciatore classe 2000 di proprietà del Milan, è ambito da diversi club. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre al già noto interesse della Reggina, nelle ultime ore si sarebbe inserita nella corsa al centrocampista anche il Cosenza.

Marco Sala è in uscita dal Sassuolo. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, sul giovane calciatore classe ’99 sarebbero piombate le attenzioni del Palermo. Nella scorsa stagione l’esterno ha vestito la maglia del Crotone, collezionando 28 presenze e due assist.