Calciomercato Serie B, da Da Cruz a Cigarini fino a Tumminello: ecco gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Dopo aver smaltito in parte l’euforia per la vittoria degli Europei, gli italiani ed in particolar modo gli amanti del campionato cadetto si stanno nuovamente concentrando sulle trattative inerenti proprio alla Serie B, visto che in questa fase stanno anche arrivando le prime uscite di rilievo. Di seguito i movimenti registrati nelle ultime ore.

Dopo l’Olanda per l’ex Parma e Ascoli Alessio Da Cruz sembra esserci il Messico. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l’esterno olandese avrebbe attirato l’attenzione del Santos Laguna. Club militante nella massima serie del campionato messicano che sarebbe felice di accogliere il talento classe 1997 reduce da una stagione chiusa con un bilancio di 4 gol e 3 assist in 23 partite con la maglia biancoverde.

Stefano Pettinari si avvicina alla Ternana. Secondo quanto riportato da “Alfredopedulla.com” l’attaccante è sempre più vicino alle Fere. Tante le richieste, ma alla fine il classe ’92 ha scelto gli umbri. La situazione potrebbe definirsi nelle prossime ore.

Sfumato il ritorno a titolo definitivo alla Cremonese, per Luca Coccolo potrebbero presto riaprirsi ugualmente le porte della Serie B. Stando a quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, infatti, sul difensore classe 98′ di proprietà della Juventus ci sarebbero gli interessamenti di Alessandria e Pisa. 

È Giuseppe Pezzella, con tutta probabilità, il calciatore attualmente militante in cadetteria ad aver ricevuto il maggiori numero di apprezzamenti dalla massima serie. Dal Porto al Napoli, dalla Lazio al Milan, passando per l’Atalanta: tutti vogliono il forte laterale mancino del Parma. Come riferisce Alfredopedullà.com, anche il Cagliari nelle ultime ore avrebbe effettuato un sondaggio per l’ex Udinese visto il contratto in scadenza di Lykogiannis  ma, al momento, la società in pole sarebbe la Sampdoria dove il classe 97′ ritroverebbe Roberto D’Aversa, suo tecnico in gialloblu. Svolta importante nelle file del Parma, club in cui Kastriot Dermaku sembra sempre più fuori dal progetto dei bianconeri. Stando a quanto riportato da ForzaParma, la sua cessione rappresenterebbe una possibile occasione per la Ternana di ingaggiare un ottimo profilo utilissimo per il campionato di serie B. ll difensore italo-albanese classe 1992 è reduce da una stagione 2020/21 in cui ha registrato 2 presenze proprio con il Parma, poi 13 e 1 gol con il Lecce tra campionato e play-off.

Colpo molto interessante quello piazzato dal Pisa nelle ultime ore: stando a Gianlucadimarzio.com, infatti, i toscani avrebbero chiuso per Nicolò Bruschi, attaccante proveniente dal  Fiorenzuola. Classe 98′, il ragazzo ha siglato ben 30 goal nell’ultimo torneo di Serie D.

Stando a quanto riferito da TMWRiccardo Piscitelli potrebbe presto far ritorno in Italia. L’estremo difensore scuola Milan, reduce dalle esperienze estere a Dinamo Bucarest Nacional, sarebbe finito nel mirino dell’Alessandria, già ad un passo da Alessandro Russo, e che con l’ex Carpi completerebbe ulteriormente il pacchetto dei portieri. Occhio, però, alla concorrenza proveniente dall’Ungheria.

Dopo un’annata difficile divisa tra Pescara e Ferrara durante la quale non è riuscito a dar seguito alle prestazioni eccellenti viste in quel di Cosenza nella stagione precedente, Raul Asencio è ora svincolato dopo il venir meno del vincolo contrattuale con il Genoa.

Termina con tutta probabilità un’era in casa Monza, con diversi protagonisti della storia recente del club brianzolo destinati a salutare la compagine biancorossa. Dopo Andrea D’Errico e Filippo Scaglia, infatti, anche Giuseppe Bellusci potrebbe dire addio: il difensore ex Leeds e Palermo, secondo ForzaMonza.it, non sarebbe considerato incedibile dal sodalizio di Berlusconi.

Sirene dalla Serie C per Jari Vandeputte, trequartista attualmente in forza al Vicenza. Il classe ’96, come apprendiamo dal Giornale di Vicenza è infatti un obiettivo di Entella e Catanzaro.

Tutti pazzi per Simy. Sono diverse le richieste per il classe ’92, ma il rebus destinazione è ancora da risolvere. Le prossime 48 ore saranno fondamentali per capire il futuro dell’attaccante nigeriano. Mentre la pista Genoa si è raffreddata, l’Udinese resta interessata, nonostante le smentite del suo agente. Anche la Salernitana in lizza per l’attaccante del Crotone: possibile nei prossimi giorni un tentativo, alla ricerca della formula giusta.

Tutto fatto per il trasferimento di Edoardo Masciangelo al Benevento. Come riportato da TMW, infatti, il giocatore di proprietà del Pescara, ha trovato l’accordo con i sanniti su base triennale. Fumata bianca in arrivo.

Secondo quanto riportato da tifobrescia.it, il Brescia sarebbe intenzionato a ottenere le prestazioni sportive di Luca Valzania, centrocampista classe ’96 di proprietà dell’Atalanta.

Tra i trascinatori del Brescia che ha agguantato i playoff nell’ultimo torneo cadetto, dopo il girone d’andata disastroso del club lombardo, Birkir Bjarnason risulta attualmente svincolato dopo il mancato rinnovo con le Rondinelle. L’esperto centrocampista, che sembrava potesse ripartire dai turchi dell’Adana Demirspor salvo poi vedere il trasferimento sfumare, attende ora di capire quale sarà il suo futuro. Stando a quanto riportato da Bresciaoggi, potrebbe essere proprio la SPAL dell’ex tecnico del Brescia, Pep Clotet, ad abbracciare l’ex Pescara. Sarebbe stato lo stesso trainer iberico ad aprire uno spiraglio all’approdo del classe 88′ in quel di Ferrara, considerando il profilo del calciatore islandese come un’opzione da valutare assieme al suo staff.

Marco Tumminello, attaccante classe ’98 di proprietà dell’Atalanta, il prossimo anno potrebbe giocare nuovamente in cadetteria. Secondo quanto riportato da TMW, sulle sue tracce ci sarebbero Como e Frosinone.

Junior Messias, fantasista del Crotone, è vicino all’approdo in Serie A. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, infatti, il classe ’91 sarebbe ad un passo dal Torino per una cifra che si aggira ai 8 milioni più bonus. Sembra, invece, sfumata la pista Fiorentina, al momento in stand-by. Smentita la voce che poterebbe Messias alla Lazio.

Svolta importante nelle file del Parma, club in cui Kastriot Dermaku sembra sempre più fuori dal progetto dei bianconeri. Stando a quanto riportato da ForzaParma, la sua cessione rappresenterebbe una possibile occasione per la Ternana di ingaggiare un ottimo profilo utilissimo per il campionato di serie B. ll difensore italo-albanese classe 1992 è reduce da una stagione 2020/21 in cui ha registrato 2 presenze proprio con il Parma, poi 13 e 1 gol con il Lecce tra campionato e play-off.

Emanuel Riviere, attaccante del Crotone, è in lista di partenza. Le pretendenti per l’ex Cosenza – come riporta il Corriere dello Sport – aumentano. Infatti su di lui non ci sarebbe soltanto il Vicenza, ma anche Cremonese e SPAL.

Il nuovo Brescia di Pippo Inzaghi è al lavoro per regalare al neotecnico delle Rondinelle le pedine giuste. Per quanto riguarda il reparto nevralgico del campo – come riporta Brescia Oggi – il club è in corsa per Luca GarritanoPer il centrocampista del Chievo 38 partite, 8 gol e 10 assist nella scorsa stagione.

Il Vicenza valuta il nome di Luca Cigarini per il centrocampo. A riportarlo è “Trivenetogoal.it” secondo cui il mediano 35enne, svincolatosi dal Crotone dopo l’ultima annata in Serie A, sarebbe entrato nella lista del ds Magalini. Nei prossimi giorni potrebbero esserci degli sviluppi nella trattativa.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.