Calciomercato Serie B, da Ciciretti a Donnarumma fino ad Insigne: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Altro giro, altra corsa. Anche oggi, visto l’avvicinarsi dell’inizio del prossimo campionato, diverse società si sono mosse in maniera concreta per rinforzare la propria formazione. Ecco i movimenti registrati.

Come oramai noto, Alfredo Donnarumma è uno dei nomi più caldi in casa Monza per assumere il ruolo di bomber. L’attaccante attualmente in forza al Brescia piace e non poco al sodalizio brianzolo, che in questi giorni sta alzando l’asticella dell’intensità del pressing sul classe ’90. L’ultimo aggiornamento arriva dall’edizione odierna di BresciaOggi, che parla di una proposta di scambio avanzata proprio dai biancorossi, con Mirko Maric che prenderebbe il posto di Donnarumma nelle Rondinelle. Il Brescia, si legge, preferirebbe Christian Gytkjaer, ma Stroppa e Galliani non vogliono privarsi del danese.

Patrick Ciurria ad un passo dal Monza. Stando a quanto scritto da gianlucadimarzio.com, l’incontro tra i biancorossi e il Pordenone avrebbe avuto esito positivo e l’attaccante classe ’95 è ora destinato ad approdare in Brianza. Fumata bianca in arrivo. Il Monza vede svanire le possibilità di piazzare un doppio colpo, se da un lato sembra esserci l’intesa con il Napoli su una base per la cessione a titolo definitivo a 8 milioni di euro di Ounas, dall’altra TuttoMonza scrive delle difficoltà nel venirsi incontro con il Crotone per il fantasista classe 1991 Junior Messias. Su di lui è forte l’interesse di due big di Serie A come Torino e Fiorentina che aspettano il momento giusto per fronteggiare la richiesta granata di 10 milioni di euro.

Assieme a Samuel Di Carmine, è sicuramente Antonino La Gumina uno degli attaccanti maggiormente chiacchierati nel mercato estivo di Serie B. Il centravanti in forza alla Sampdoria, come vi abbiamo già raccontato finito nel mirino di Brescia e Perugia, sarebbe ora un profilo gradito anche al Pisa, a caccia di un profilo di spessore che possa raccogliere la quasi scontata partenza di Michele Marconi. Lo riferisce TMW.

Claud Adjapong è pronto a rilanciarsi sulla riva dello Stretto. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, infatti, il laterale destro di proprietà del Sassuolo con molte probabilità il prossimo anno vestirà la maglia della Reggina. Attualmente tra i due club c’è una differenza minima che, probabilmente, verrà colmata. Tramontata definitivamente, invece, la pista Raul Asencio che, in realtà, non era mai stata definita.

Super operazione in chiusura sull’asse Alessandria-Pisa: come riferisce TMW, infatti, sarebbe fatta per il passaggio ai Grigi di Andrea BeghettoSimone Benedetti e, soprattutto, di bomber Michele Marconi, per il quale si tratterebbe di un ritorno presso il club piemontese. Di contro un altro ritorno, quello di Davide Di Quinzio in Toscana, il quale si era trasferito proprio al club di Di Masi nel Gennaio 2020 e che si appresta, quindi, a tornare a casa.

Daniele Liotti, laterale in forza alla Reggina, è sicuramente uno dei calciatori cadetti maggiormente ambiti sul mercato. Oltre ad Ascoli e Perugia, infatti, sarebbe stata l’Alessandria a muoversi in maniera più decisa per il classe 94′. Secondo le ultime informazioni raccolte da TMW,  i piemontesi avrebbero proposto un triennale al ragazzo in scadenza nel 2022 con i calabresi, i quali però punterebbero ora al rinnovo del calciatore. Qualora il prolungamento dovesse non concretizzarsi, la pista che porta ai Grigi potrebbe definitivamente decollare.

Si complica la strada per il ritorno di Gianluca Gaetano a Cremona. Stando a quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno, infatti, il Napoli, club detentore del cartellino del classe 2000, ne avrebbe momentaneamente bloccato la cessione a seguito dell’infortunio patito da Diego Demme nell’amichevole contro la Pro Vercelli. La società grigiorossa gradirebbe riportare in Lombardia il gioiellino partenopeo, come ricorda CuoreGrigiorosso.com autore di 10 gol e 6 assist in 51 presenze con la maglia della Cremonese, ma, al momento, Spalletti vorrebbe tenerlo in organico e valutarlo vista la stima nutrita nei suoi confronti e le esigenze numeriche a livello di organico che solo il mercato in entrata potrà colmare..Colpo in entrata per il Pordenone che, come apprendiamo da Sky Sport, ha chiuso l’operazione che porterà Amato Ciciretti a vestire la casacca neroverde. Il fantasista classe ’93 arriverà dal Napoli, club proprietario del cartellino, che nelle ultime due stagioni ne sta supervisionando le esperienze in prestito. Trattativa di assoluta valore quella condotta dai Ramarri, che puntano a dimenticare i patemi della seconda parte della scorsa annata.

Colpo in entrata per il Pordenone che, come apprendiamo da Sky Sport, ha chiuso l’operazione che porterà Amato Ciciretti a vestire la casacca neroverde. Il fantasista classe ’93 arriverà dal Napoli, club proprietario del cartellino, che nelle ultime due stagioni ne sta supervisionando le esperienze in prestito. Trattativa di assoluta valore quella condotta dai Ramarri, che puntano a dimenticare i patemi della seconda parte della scorsa annata. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Pordenone sarebbe intenzionato a ottenere le prestazioni sportive di Michael Folorunsho, centrocampista classe ’98 di proprietà del Napoli, l’anno scorso in forza alla Reggina.

Il futuro di Roberto Insigne rimane un dilemma per il Benevento. Secondo Il Mattino di Benevento il tecnico Fabio Caserta ha valutato positivamente l’attaccante, ma non lo ritiene incedibile. Il calciatore rimarrà solo in caso di rinnovo che non è per nulla scontato.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.