Calciomercato Serie B, da Armenteros a Paloschi fino a Ricci: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato in momento è l’argomento clou oltre alle amichevoli precampionato. Siamo nel vivo ed ora le squadre stanno provando a definire gli organici in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Il Cosenza è alla ricerca di un attaccante importante per il campionato cadetto e, nelle ultime ore, si sta lavorando ad un colpo di livello altissimo per la categoria. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i calabresi hanno messo gli occhi su Samuel Armenteros, attaccante svedese reduce da un’esperienza al Crotone. Il classe ’90 è seguito da diversi club, però a quanto pare i Lupi stanno puntando fortemente per assicurarsi le prestazioni del calciatore.

Protagonista assoluto dell’impresa dello SpeziaPaolo Bartolomei deve chiarire la sua posizione in vista della prossima stagione. Il club ligure non vorrebbe cederlo e si sta intavolando la trattativa per il rinnovo ma, stando  a quanto riferito da TMWBrescia, Empoli e Monza sono sulle sue tracce per prelevare uno degli elementi più decisivi della scorsa stagione per puntare alla A. Rinnovo o Serie B? Il futuro di Bartolomei verrà deciso nel giro di qualche settimana.

Il Pordenone è tra le squadre che stanno facendo molto bene in questa finestra di mercato. I neroverdi, dopo aver ufficializzato Diaw, stanno pensando ad un altro attaccante di livello assoluto. Come si legge su Tuttosport, la compagine del presidente Lovisa ha messo nel mirino Stefano Pettinari, attaccante reduce da una stagione incredibile con la maglia del Trapani.

Nuova pretendente per Pietro Iemmello, attaccante in uscita dal Benevento e corteggiato da mezza Serie B. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, sull’ex Perugia c’è anche il Brescia che, probabilmente, sta prendendo informazioni in caso di cessioni di Donnarumma o Torregrossa.

L’avventura di Luca Ranieri, talentuoso difensore di proprietà della Fiorentina ed ora in prestito alla Salernitana, è durata davvero poche ore. Dopo il primo allenamento il classe ’99 ha deciso di rinunciare e lasciare Salerno. Come si legge su Salernitananews.it, il calciatore ha ricevuto forti pressioni sui propri profili social privati da parte di sedicenti tifosi granata che avrebbero vivamente consigliato al calciatore di rifiutare la destinazione e qualsiasi approccio con la  società e la dirigenza. Per questo motivo il giovane ha inviato una lettera al club granata che ora non può far altro che accettare la decisione.

Possibile ritorno a sorpresa di Alberto Paloschi al Milan. Dopo l’esordio con gol in tenera età, Paloschi ha poi abbandonato il Milan per lanciare la sua carriera. Le ultime stagioni non sono state brillantissime ma, nonostante ciò, il Milan pare voglia prelevarlo per fargli fare il vice-Ibra. Stando a quanto riferito da La Nuova Ferrara, infatti, i rossoneri hanno messo gli occhi sull’attaccante della SPAL e la trattativa potrebbe entrare nel vivo.

Prosegue la marcia d’avvicinamento della Reggiana verso l’inizio del campionato ed oltre alle amichevoli, la dirigenza è ovviamente impegnata sul fronte mercato. Stando a quanto riferito da reggionline.com, il Ds Tosi, dopo l’amichevole con la Fiorentina, proverà il nuovo assaòto per Kargbo, attaccante protagonista assoluto della promozione emiliana attualmente al Crotone dove potrebbe non avere spazio a sufficienza.

Come si apprende dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Entella potrebbe cogliere due occasioni dal Monza, club neopromosso in cadetteria che ha bisogno di sfoltire la rosa. I liguri potrebbero assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Ettore Gliozzi e del centrocampista Tommaso Morosini.

Come riportato dalla redazione di Sportitalia, l’Ascoli sta pensando a Malick Mbaye, centrocampista senegalese classe ’96. L’ex Cremonese e Carpi è attualmente sul mercato degli svincolati.

Dopo aver interrotto il suo rapporto a sorpresa col Lecce, mister Liverani sta pensando ad uno dei suoi fedelissimi per rinforzare la rosa della sua nuova squadra. Il tecnico – come si legge su Tuttomercatoweb.com –  vuole tornare a lavorare con Jacopo Petriccione. Il centrocampista di proprietà del Lecce piace molto al nuovo allenatore dei ducali. I salentini però non sono convinti della formula che hanno prospettato gli emiliani, ovvero il prestito.

Prosegue il mercato della Reggina ed il DS Massimo Taibi è attivo su più fronti. Per quanto riguarda la fascia mancina, riferisce il Corriere dello Sport, i calabresi hanno avviato la trattativa per l’ex Palermo, Haitan Aleesami, terzino 29enne svincolatosi dopo l’ultima esperienza in Ligue 1 all’Amiens.

Negli ultimi giorni è stato dato come vicinissimo l’approdo in neroverde di Vicario. Come si legge su Tuttosport, non è ancora da considerarsi chiusa la trattativa che potrebbe portare al Pordenone il portiere Simone Scuffet. L’estremo difensore di proprietà dell’Udinese è seguito anche da diversi club turchi.

Come riporta Tuttosport, Brescia e Pescara si contendono Federico Ricci. L’ala destra, rientrato al Sassuolo dal prestito allo Spezia, ha giocato lo scorso anno 29 gare condite da 4 gol e 3 assist e potrebbe presto ritornare in cadetteria.

Il Vicenza potrebbe prendere un difensore negli ultimi giorni di mercato se verrà ceduto Nicola Bizzotto. In caso di partenza, si vaglierebbero diversi profili per scegliere quello giusto per completare il reparto. Nicolò Brighenti tornerebbe volentieri così come Denis Tonucci. Il primo è in uscita da Frosinone, ma economicamente l’affare sarebbe dispendioso per il Vicenza. Il secondo molto probabilmente lascerà la Juve Stabia. Un altro profilo che piace è Luca Antei, che potrebbe lasciare il Benevento e che è stato accostato anche al Pescara. Lo riporta trivenetogoal.it.

Presto Marcel Buchel, centrocampista austriaco naturalizzato liechtensteinese ex Juve, vestirà la maglia dell’Ascoli. Il calciatore, attualmente svincolato dopo aver collezionato 7 presenze da titolare con la Juve Stabia nell’ultimo campionato di Serie B, è atteso domani in serata nel capoluogo piceno per sbrigare le ultime formalità del suo trasferimento in bianconero. Il classe ’91 firmerà un contratto fino al 30 Giugno 2021 con opzione per la stagione successiva. Lunedì sarà la volta del tampone e delle successive firme sui contratti. A rivelarlo è PicenoTime.

Come si legge su gianlucadimarzio.com per la Salernitana, questa settimana può essere decisiva per risolvere il rebus Jallow: l’attaccante è in uscita e ha molte pretendenti. Lunedì gli agenti del giocatore incontreranno la Reggina a Milano per discutere l’offerta dei calabresi. Nel frattempo, il Rijeka non molla. Sullo sfondo altri club di B.

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, è in arrivo a Pordenone il giovane centrocampista Claudiu Micovschi. Il calciatore classe ’99 è di proprietà del Genoa e si accaserà in neroverde dopo un’esperienza in prestito in Serie C ad Avellino.

 

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco Gala ed ho 26 anni. Giornalista Pubblicista e Laureato Magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Dirigo la testata PianetaSerieB.it e quotidianamente insieme al mio team provo a fare un lavoro da Serie A per un portale che si occupa di Serie B. Mi trovi anche su PianetaChampions.it!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.