15 Luglio 2022

Calciomercato Serie B – Da Aramu a Simy fino a Bellomo: le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – CALCIOMERCATO SERIE B – Nel giorno in cui la Serie B 2022-2023 prende ufficialmente forma, non mancano le trattative e le voci di mercato per i 20 club della prossima cadetteria. Tra ufficialità ed operazioni che entrano nel vivo, andiamo a riassumere le principali voci delle ultime ore. Negli ultimi giorni […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

CALCIOMERCATO SERIE B –

CALCIOMERCATO SERIE B – Nel giorno in cui la Serie B 2022-2023 prende ufficialmente forma, non mancano le trattative e le voci di mercato per i 20 club della prossima cadetteria. Tra ufficialità ed operazioni che entrano nel vivo, andiamo a riassumere le principali voci delle ultime ore.

Negli ultimi giorni stiamo cercando di raccontarvi l’evoluzione dei discorsi riguardanti il futuro di Pablo Rodriguez, talentuoso attaccante spagnolo attualmente in forza al Lecce.

Nelle ultime ore è emersa la possibilità di un inserimento del classe 2001 in una trattativa con la SPAL (una delle squadre che segue il ragazzo, come anticipatovi dalla nostra redazione) ma, come siamo in grado di descrivere in esclusiva, questa non è un’opzione che pare essere contemplata da Pablo e dal suo entourage. Rodriguez non vuole lasciare la compagine salentina, cui è legatissimo e con la quale ha stretto un legame stretto e passionale anche per quanto concerne la città. Le cose potrebbero cambiare qualora le eventuali proposte arrivassero dalla Serie A oppure a seguito di una rescissione con i giallorossi. Siamo in grado, inoltre, di fornirvi un ulteriore dettaglio: il Real Madrid, club dove ha militato Pablito prima dell’approdo nel Belpaese, vanta addirittura il 40% sulla futura rivendita del calciatore, quindi è ragionevole pensare come il Lecce possa e debba pensare di massimizzare i benefici finanziari ed economici ottenibili attraverso la cessione.

Trattativa emersa in settimana, potremmo essere arrivati alla svolta in merito al possibile approdo di Nwankwo Simy al Bari.

Come apprendiamo da Sky Sport, l’attaccante nigeriano ha accettato la destinazione pugliese. Ciò che manca è ora l’accordo con la Salernitana, che farà certamente valere l’ingente accordo in essere con il classe ’92.

M’Baye Niang può tornare in Italia dopo quattro stagioni di assenza, ma non ripartirebbe dal massimo campionato bensì dalla Serie B. L’attaccante senegalese, nell’ultima stagione retrocesso col Bordeaux, ha ormai 27 anni e ha mantenuto poche delle promesse di inizio carriera. Autore di appena tre gol nella scorsa Ligue 1, potrebbe essere disposto a scendere di categoria per rilanciarsi. Come riporta Ilreggino.it, sulle sue tracce ci sarebbe la Reggina.

Svincolato dopo la fine del contratto che lo legava al CagliariDamir Ceter potrebbe ripartire da una nuova esperienza in Serie B. Secondo quanto riportato sul sito di Gianluca Di Marzio, il colombiano sarebbe entrato nel mirino del Pisa. Le parti, si legge, non sono ancora vicine, ma il sodalizio toscano sta valutando il classe ’97.

L’era Filippo Inzaghi in quel di Reggio Calabria è cominciata quest’oggi con la presentazione del tecnico in conferenza stampa, ma contestualmente proseguono spediti i discorsi per costruire la Reggina 2022/2023. Come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, il nuovo nome per il centrocampo amaranto sarebbe quello di Luca Mazzitelli, che il club calabrese ha chiesto al Monza, compagine che ne detiene il cartellino.

Mattia Aramu, fantasista del Venezia, è stato sicuramente il faro della stagione arancioneroverde in Serie A. Fresco di rinnovo fino al 2024, il ragazzo nutre comunque delle ambizioni da Serie A e le pretendenti non mancano.

Sono tante le squadre interessate al numero 10 dei lagunari: nell’ordine EmpoliCagliari e Salernitana. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Brescia ha fatto pervenire al Venezia un’offerta di 3 milioni di euro. Attesa la risposta. Il giocatore viene monitorato anche dalla Sampdoria, che resta sullo sfondo.

Il Palermo è molto attivo sul mercato e le idee sono tante. L’ultima porta a Ionut Nedelcearu, difensore o all’occorrenza terzino destro rumeno in forza al Crotone. La stagione sua e dei pitagorici è andata piuttosto male, concludendosi con una triste retrocessione in C. Nonostante ciò la concorrenza sul classe ’96 è forte: i rosanero dovranno superare il pressing di Ascoli e Pisa.

Il Pisa continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di mister Rolando Maran, più in particolare la zona del centrocampo. Secondo il quotidiano La Nazione edizione Pisa, ci sarebbe in doppio obbiettivo dalla Serie A. I nomi in questione sono quelli di Jacopo Segre, di proprietà del Torino, e Mehdi Leris dalla Sampdoria. Entrambi i calciatori sono in trattativa con la società neroazzurra e la chiusura potrebbe arrivare nei prossimi giorni, con il continuare del mercato.

Continua il calciomercato in entrata dell’Ascoli che vuole sistemare il reparto offensivo al fine di regalare a mister Cristian Bucchi una rosa completa e competitiva. Il nuovo nome, come riporta il quotidiano piemontese Tuttosport, è quello di Cedric Gondo, attaccante di proprietà della Cremonese forte di un’esperienza a dir la verità poco ricca in Serie A con la maglia della Salernitana. Le parti trattano e il club grigiorosso potrebbe far partire l’ivoriano, appena tornato dal prestito proprio dai granata.

 Il Bari neopromosso ha grandi ambizioni da realizzare e per farlo si starebbe buttando sul mercato. Si punta al ritorno di Nicola Bellomo, centrocampista in forza alla Reggina che gradirebbe di gran lunga il ritorno nella squadra della sua città natale. Le parti, come riporta il quotidiano Repubblica edizione Bari, si incontreranno presto per stabilire la formula e le cifre della possibile operazione, spinte dalla volontà del calciatore di chiudere la trattativa.