Cala il sipario allo “Zini”, il Cosenza “corsaro” si impone sulla Cremonese 0-2
CREMONESE – COSENZA Allo stadio “Zini” va in scena una delicata sfida salvezza: Cremonese-Cosenza. I padroni di casa sono reduci dal tonfo casalingo contro il Benevento, mentre gli ospiti arrivano in terra lombarda forti del successo contro la Virtus Entella. Chi riuscirà a spuntarla? PRIMO TEMPO Inizio vivace da entrambe le parti. Alla botta […]
CREMONESE – COSENZA
Allo stadio “Zini” va in scena una delicata sfida salvezza: Cremonese-Cosenza. I padroni di casa sono reduci dal tonfo casalingo contro il Benevento, mentre gli ospiti arrivano in terra lombarda forti del successo contro la Virtus Entella. Chi riuscirà a spuntarla?
PRIMO TEMPO
Inizio vivace da entrambe le parti. Alla botta da posizione defilata di Carretta, risponde la Cremonese con un contropiede, sbagliato da Parigini. La squadra di Occhiuzzi fa valere la propria aggressività in campo, ma i padroni di casa ci provano con una conclusione di Castagnetti prima e un’occasione sprecata, da buona posizione, di Valzania. Al 25′ il Cosenza passa in vantaggio con un’azione sviluppata sul centro-sinistra: Riviere si ritrova da solo davanti al portiere e non sbaglia. 0-1! Al 32′ la Cremonese spreca tutto con un colpo di testa di Ciofani che finisce sulla traversa. Ritmi blandi sul finire del primo tempo.
SECONDO TEMPO
Pronti, via e arriva la seconda rete del Cosenza: cross di Casasola verso il secondo palo, Baez anticipa Zortea e sigla la rete dello 0-2! Il più pimpante nel reparto offensivo grigiorosso è Gaetano, che prova a servire Ciofani e Parigini, senza successo. Al 76′ Idda colpisce la palla di mano dopo il colpo di testa di Ciofani: l’arbitro concede il calcio di rigore a favore dei grigiorossi ed espelle il calciatore del Cosenza. Tuttavia, dal dischetto lo stesso Ciofani si lascia ipnotizzare da Perina, tirando debolmente sulla destra. Si resta sullo 0-2. Nessuna azione degna di nota nei minuti finali del match. Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine della partita.
TABELLINO CREMONESE – COSENZA 0-2
CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Crescenzi (60′ Celar); Gaetano, Castagnetti (60′ Kingsley), Valzania (83′ Mogos); Palombi (45′ Zortea), Ciofani, Parigini (80′ Ceravolo).
A disp.: De Bono, Volpe, Claiton, Boultam, Gustafson, Arini.
All.: Pierpaolo Bisoli
COSENZA (3-4-3): Perina; Idda, Schiavi (68′ Monaco), Legittimo; Casasola, Bruccini, Prezioso (68′ Sciaudone), Bittante; Carretta (83′ Broh), Rivière (83′ Capela), Baez.
A disp.: Saracco, Corsi, D’Orazio, Bahlouli, Kone, Sueva, Aceto.
All.: Roberto Occhiuzzi
MARCATORI: 25′ Riviere (COS), 47′ Baez (COS)
ARBITRO: Aureliano
AMMONITI: Casasola (COS), Idda (COS), Kingsley (CRE)
ESPULSI: Idda (COS) al 76′ per doppia ammonizione