23 Gennaio 2021

Al “Del Duca” regna l’equilibrio: termina 0-0 un match spezzettato e con pochi squilli

ASCOLI CHIEVO – Si prospetta un bel pomeriggio di calcio al “Del Duca”, in quanto sia Ascoli che Chievo, al di là dei risultati, stanno rispondendo bene sul campo. C’è il sole, nota lieta in giorni di freddo. Al 2′ subito in avanti i padroni di casa che vanno al tiro con Bajic, si salva […]

ASCOLI CHIEVO – Si prospetta un bel pomeriggio di calcio al “Del Duca”, in quanto sia Ascoli che Chievo, al di là dei risultati, stanno rispondendo bene sul campo. C’è il sole, nota lieta in giorni di freddo.

Al 2′ subito in avanti i padroni di casa che vanno al tiro con Bajic, si salva Semper con i piedi. La prima mezz’ora scorre veloce senza particolari sussulti, eccezion fatta per la conclusione dalla distanza di Saric, terminata alta sopra la traversa. Al 30′ episodio dubbio nell’area di rigore dell’Ascoli: Gigliotti cade ma viene ammonito per simulazione. Nel finale di tempo contropiede pericoloso dei clivensi con Ciciretti che riesce a crossare ma Leali non si fa sorprendere. Sul ribaltamento di fronte, va al tiro Cangiano, Semper è attento.

Ad inizio ripresa il Chievo si rende pericoloso con un cross rasoterra che giunge in area ma la difesa riesce ad allontanare la sfera. Gara molto spezzettata con sei cartellini gialli e tanti fischi del direttore di gara, a testimoniare i numerosi contrasti di gioco. Al 74′ il neoentrato Chiricò penetra in area e calcia, palla alta. Un attimo dopo altra offensiva dell’Ascoli che si conclude col piazzato di Saric, fuori di poco. All’83’ bellissimo dai e vai tra Garritano e De Luca, che la ridà al compagno col tacco, ma Leali è attento sul tiro dell’esterno gialloblu. Al 93′ su una buona sortita offensiva degli ospiti, diagonale difensiva super di Kragl. Poco dopo botta di Mogos dalla distanza, Leali dice no. Termina così, le due compagini si dividono la posta in palio, dopo un match con pochi squilli.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI:

AMMONITI: Gerbo, Gigliotti, Obi, Cangiano, Fabbro, Eramo.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Gerbo (58′ Eramo), Buchel, Saric; Cangiano (72′ Chiricò); Tupta (58′ Bidaoui), Bajic (72′ Simeri).

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti (79′ Bertagnoli), Palmiero, Obi (60′ Viviani), Canotto (46′ Garritano); Fabbro (60′ De Luca), Margiotta (77′ Giaccherini).