1 Aprile 2019

Ascoli, assist e gol per Amato Ciciretti. Is “El Gordo” back?

Dopo un inizio di stagione sfortunato in quel di Parma, Amato Ciciretti decide di cambiare città e approdare ad Ascoli. Anche qui trova poco spazio, complice le buone prestazioni di Ninkovic, ma pian piano sembra star ritrovando la fiducia e lo spazio necessario per “rinascere”. Proprio nell’ultima giornata si è reso protagonista di Ascoli-Benevento. Come? […]

Dopo un inizio di stagione sfortunato in quel di Parma, Amato Ciciretti decide di cambiare città e approdare ad Ascoli. Anche qui trova poco spazio, complice le buone prestazioni di Ninkovic, ma pian piano sembra star ritrovando la fiducia e lo spazio necessario per “rinascere”.

Proprio nell’ultima giornata si è reso protagonista di Ascoli-Benevento. Come? Facendo andare in rete il compagno Ardemagni e realizzando la sua prima rete stagionale con una punizione delle sue.

Chi è però Amato Ciciretti?

Nasce il 31 Dicembre del 1993 in quel di Roma. Cresce nel settore giovanile della Lazio ma, successivamente, passa alla primavera della Roma. E proprio con la primavera giallorossa conquista il titolo nazionale di categoria.

 

La stagione 2015-16 è quella della svolta. Nella sessione estiva del mercato arriva la chiamata del Benevento, squadra che all’epoca militava anch’essa in Lega Pro. La prima stagione è da incorniciare: 6 reti in 31 presenze e la promozione in cadetteria.

Il 27 Agosto 2016 non solo esordisce con i giallorossi in Serie B, ma segna anche la sua prima rete. In questa stagione realizza sei reti e conquista la promozione in Serie A.

Quasi un anno dopo dal suo esordio in B, arriva anche quello in massima serie. E, anche questa volta, realizza la sua prima rete in A.

A Gennaio 2018 finisce però la storia d’amore tra Ciciretti e il Benevento. Infatti viene acquistato dal Napoli e mandato in prestito al Parma di Mister D’Aversa.

Nella città ducale trova poco spazio, complice qualche infortunio di troppo. Ma, nonostante questo, riesce a rendersi protagonista nella magica notte di Spezia, conquistando per la seconda volta la Serie A.

Nella sessione invernale del mercato tante sono le richieste, ma il classe 93′ decide di approdare ad Ascoli. Anche nel club marchigiano tante sono state le difficoltà. Ma “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare” e, in parte, sabato lo ha fatto. 

“El Gordo” is back