2 Marzo 2024

Catanzaro, Vivarini: “Tifosi fantastici, i tanti punti sono merito loro. A Cosenza sarà battaglia”

Le parole di Vivarini

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato alla vigilia del derby col Cosenza. Di seguito le sue parole riportate da passionecatanzaro.it.

Non ho più parole per descrivere i tifosi del Catanzaro. Se noi abbiamo tutti questi punti è anche merito loro. In questo campionato abbiamo dimostrato che sotto l’aspetto della passione primeggiamo. Forse ci sono delle squadre con città più grandi, ma noi per proporzioni siamo al primo posto. Complimenti a questi tifosi che anche oggi hanno dimostrato un grande attaccamento a questa squadra, e noi speriamo di dimostrare fino a fine stagione attaccamento ai colori giallorossi”.

Troviamo una squadra che è attrezzata benissimo. Quest’anno hanno fatto investimenti importanti. Entrambe le squadre stiamo bene, a Cosenza ci sarà da battagliare. Per noi è importante fare risultato e consolidare la classifica. Domani saremo messi a dura prova sotto il punto di vista atletico per tutte queste partite ravvicinate. I ragazzi stanno tutti bene, a parte Brighenti che ha qualche problema. Siamo sempre stati sereni, tranne nella prima partita di campionato con la Cremonese, quando dovevamo ancora capire la nostra forza. Adesso stiamo migliorando di partita in partita, in Serie B c’è sempre da migliorare. In questi due-tre giorni abbiamo lavorato sotto l’aspetto tattico, e mi aspetto miglioramenti da questo punto di vista. Io vi ho sempre detto che la simbiosi tra squadra è tifo e la cosa più bella del calcio. E’ importante anche domani dare questa immagine di noi”.

“Sarà una partita diversa rispetto all’andata, quando li abbiamo sorpresi, cosa che spero che questo succederà anche domani. A gennaio hanno preso giocatori importanti e hanno cambiato diverse situazioni, ma noi siamo comunque pronti ad adattarci. Sotto l’aspetto tattico sarà una partita interessante, i nostri ragazzi vogliono ancora stupire”.

“Nella partita contro il Bari avevamo delle frecce in meno. Adesso avere tutta la rosa a disposizione è una forza in più che possiamo mettere in campo. Le scelte possono essere di diverso tipo, abbiamo diverse soluzioni. Qualsiasi giocatore schiererò domani farà sicuramente bene”.