6 Marzo 2023

Venezia, le statistiche della gara contro il Frosinone

Venezia, alcune statistiche sull'ultima gara

Il Venezia Calcio, attraverso il proprio canale ufficiale, ha fornito alcune interessanti statistiche del matc perso 3-0 contro il Frosinone. Di seguito le riportiamo.

Le statistiche

Archiviata la Giornata 28 del campionato di Serie B 2022/23, uno sguardo alle statistiche e alle curiosità di Frosinone – Venezia.

— Entrambe le occasioni in cui il Venezia ha subito almeno tre gol in un singolo match in questo campionato cadetto sono state contro il Frosinone (sconfitta 3-1 all’andata e 3-0 nella gara di ritorno).

— Luca Ceppitelli è stato il giocatore che ha vinto più duelli (nove) e quello con più passaggi effettuati (67) tra le file del Venezia in questo match.

— Il Frosinone ha vinto cinque degli otto precedenti contro il Venezia in Serie B (2N, 1P); tra le squadre affrontate almeno sette volte in cadetteria i ciociari hanno una percentuale di successi più alta solamente contro la SPAL (62% v 75%).

— Il Venezia ha fatto meglio del Frosinone per palle recuperate (67 a 58) e contrasti vinti (11 a 10).

— Sostanziale equilibrio nel possesso palla, con una media di 52,3% per i padroni di casa e 47,7% per i lagunari, che registrano un miglioramento percentuale nel secondo tempo (da 46,8% a 48,6%).