23 Settembre 2017

Venezia-Parma: le ultime dai campi

VENEZIA – I lagunari sono reduci dal pareggio di Avellino e la notizia maggiormente positiva è la quasi totale inespugnabilità della retroguardia veneta. Buone notizie per mister Inzaghi, che recupera sia Bentivoglio (rientrante dalla squalifica) che Modolo, con quest’ultimo che però non dovrebbe essere rischiato dal 1′: il modulo prescelto dal tecnico arancioneroverde dovrebbe essere a sorpresa il […]

VENEZIA – I lagunari sono reduci dal pareggio di Avellino e la notizia maggiormente positiva è la quasi totale inespugnabilità della retroguardia veneta. Buone notizie per mister Inzaghi, che recupera sia Bentivoglio (rientrante dalla squalifica) che Modolo, con quest’ultimo che però non dovrebbe essere rischiato dal 1′: il modulo prescelto dal tecnico arancioneroverde dovrebbe essere a sorpresa il 4-3-3 (4-4-2 in fase di non possesso, con Falzerano pronto ad effettuare entrambe le fasi), e non il solito 3-5-2. I dubbi più grandi dell’allenatore dei lagunari riguardano l’attacco, dove Zigoni, Moreo, Marsura e Geijo si contendono due maglie.

PARMA – I crociati devono assolutamente ritornare alla vittoria dopo le ultime due sconfitte. Il tecnico farà riposare Scaglia e Munari, con l’esordio stagionale di Germoni in difesa e di Scavone a centrocampo. Quest’ultimo potrebbe dare un po’ di fiato a Barillà, apparso opaco nelle ultime due uscite. I dubbi maggiori riguardano però l’attacco, dove serve cattiveria e prontezza: tornerà dal primo minuto Calaiò, conferma attesa per il pimpante Di Gaudio, mentre Baraye e Siligardi si giocano l’ultima maglia. Il senegalese sarebbe favorito ma è tutta da verificare la sua attitudine a cambiare fascia dopo un ottimo anno a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI

Venezia (4-3-3): Audero; Zampano, Andelkovic, Domizzi, Del Grosso; Suciu, Bentivoglio, Signori; Falzerano, Zigoni, Moreo. A disposizione: Gori, Vicario, Modolo, Cernuto Pinato, Stulac, Soligo, Fabiano, Marsura, Geijo, Mlakar. Allenatore: Inzaghi.

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Germoni; Dezi, Scozzarella, Scavone; Baraye, Calaiò, Di Gaudio. A disposizione: Nardi, Dini, Lucarelli, Sierralta, Scaglia, Mazzocchi, Munari, Barillà, Insigne, Siligardi, Nocciolini. Allenatore: D’Aversa.

Fonte: parmalive.com