2 Settembre 2022

Ascoli, Valentini: “Gondo da sempre la nostra prima scelta. Siamo stati vicini a Niang”

VALENTINI ASCOLI – Marco Valentini, direttore sportivo dell’Ascoli, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport l’intensa sessione di calciomercato condotta da parte del sodalizio marchigiano. Queste – riprese da PicenoTime.it – le sue dichiarazioni: “Non ho rimpianti, il mercato è fatto di occasioni, di trattative e chiacchiere nel corso di 3 mesi che sono lunghi […]

VALENTINI ASCOLI – Marco Valentini, direttore sportivo dell’Ascoli, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport l’intensa sessione di calciomercato condotta da parte del sodalizio marchigiano. Queste – riprese da PicenoTime.it – le sue dichiarazioni:

Non ho rimpianti, il mercato è fatto di occasioni, di trattative e chiacchiere nel corso di 3 mesi che sono lunghi . Di vicende da raccontare ce ne sono state parecchie. Niang? Non posso essere bugiardo, c’è stata la possibilità di riportarlo in Italia, ma non di recente, è successo più di un mese fa. Siamo stati molto vicini ma poi il ragazzo ha avuto la possibilità di restare in Francia in Ligue 1 e rispettiamo la sua scelta”.

Su Gondo

E’ sempre stata la nostra prima scelta. Lui ne è testimone, lo abbiamo contattato e incontrato il 5 Giugno. Abbiamo avuto la pazienza di aspettare le operazioni della Cremonese e di attendere lui. La trattativa si è concretizzata ad Agosto ma è stata un’idea di inizio mercato”.

Sugli obiettivi del club

“Se puntiamo a vincere in questa Serie B? Non ci vogliamo nascondere ma per le difficoltà di questo campionato occorre essere realisti. Il nostro profilo migliore è quello di vivere settimana per settimana, non si possono fare programmi e progetti. Ogni weekend si può vincere e perdere contro chiunque, se saremo bravi a vincere più che perdere allora potremo stazionare nelle zone alte della graduatoria. Una società come la nostra, una proprietà come la nostra ed una città come quella di Ascoli devono avere sempre l’ambizione e la voglia di confermarsi nella parte sinistra della classifica come successo l’anno scorso”.