Empoli, Tutino: “Ho scelto di venire ad Empoli perchè sapevo di arrivare in una grande società”
TUTINO INTERVISTA – Gennaro Tutino, attaccante arrivato ad Empoli a Gennaio, è stato intervistato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Diversi gli argomenti trattati durante la chiacchierata, eccone uno stralcio a partire dalle considerazioni della punta sulla condizione fisica della squadra: “Noi come Empoli ci siamo tenuti in forma lavorando a casa e non fermandoci. […]
TUTINO INTERVISTA – Gennaro Tutino, attaccante arrivato ad Empoli a Gennaio, è stato intervistato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Diversi gli argomenti trattati durante la chiacchierata, eccone uno stralcio a partire dalle considerazioni della punta sulla condizione fisica della squadra: “Noi come Empoli ci siamo tenuti in forma lavorando a casa e non fermandoci. Penso che tre settimane di allenamento siano un periodo sufficiente per tornare in condizione, ma sarà fondamentale anche il fattore mentale, con la testa che dovrà riattivarsi velocemente per tornare a pensare alla gara e al campo.”
Spiega, successivamente, perchè ha scelto Empoli:“Ho scelto di venire ad Empoli perchè sapevo di arrivare in una grande società e in una squadra di valore che non meritava la classifica che aveva. Mi sono trovato subito bene, mi sono sentito a casa e in famiglia e non nascondo che sarei felicissimo di proseguire il mio percorso qui. Marino? Ci ha dato una grande scossa, ci ha trasmesso serenità e le giuste motivazioni: con lui stavamo facendo un grandissimo campionato, adesso speriamo di porter riprendere il percorso.”
Sulla sua esperienza a Verona: “L’esordio in A è stata una sensazione bellissima, una qualcosa che mi porterò dentro per sempre. A Verona ho imparato molto, grazie anche ad un grande allenatore come Juric, forse però non sono riuscito a sfruttare a pieno le occasioni che mi sono capitate. Non rimpiango niente, ho avuto modo di crescere e capire quanto la Serie A sia di altissimo livello e come si debba sempre, sia in allenamento che in partita, dare il massimo per poter competere con i grandi campioni.”
Sulla sua carriera fin’ora: “Personalmente sono soddisfatto quando riesco a fare quello di cui sono capace. Il presente dice che oggi sono ad Empoli, felice di essere qui e lavoro duramente per migliorare e raggiungere i miei obiettivi. Come per ogni calciatore il sogno è la Serie A, continuerò a lavorare giorno dopo giorno, dando sempre il massimo e facendo di tutto per farcela. Sono felice del percorso fatto, è stata una continua crescita e spero che questa prosegua anche in futuro.”