17 Aprile 2024

Cittadella, Tessiore: “Südtirol? Match difficile ma vogliamo i tre punti. Playoff? Ci proveremo”

Le parole del centrocampista granata in vista del match con gli altoatesini

AS Cittadella

Chiudere il discorso salvezza e pensare al sogno playoff.

In casa Cittadella ci si prepara ad un finale di stagione frizzante e tutto da scrivere. Gli uomini di mister Gorini, dopo un periodo estremamente difficile, sono riusciti a rialzare la testa ed ora hanno ancora buone possibilità di centrare la zona playoff, vista la minima distanza di un punto rispetto all’ottavo posto. Prima, però, ci sarà da chiudere definitivamente la pratica salvezza già a partire dalla prossima sfida con il Süditrol, distante un solo punto. Andrea Tessiore, centrocampista dei granata, è intervenuto sule colonne di PadovaOggi per parlare del prossimo match con gli altoatesini e del sogno playoff. Ecco le sue parole, riperse da TuttoMercatoWeb.com:

“Il nostro obiettivo principale è la salvezza. Messo quel mattoncino, possiamo pensare al resto. In B bisogna restare sul pezzo contro qualsiasi squadra”.

Sulla sfida con il Südtirol. “Il Südtirol? Sarà difficile perché sono molto solidi e si chiudono bene. Dovremo essere bravi a preparare la gara e fare come abbiamo fatto con la Reggiana, giocando senza paura e andando a prendere punti anche al Druso. Spero Marchetti sia più contento di un mese fa. Ora dobbiamo fare qualcosa in più tutti. La salvezza sicura prima di tutto, ma guardiamo anche in su. Questi discorsi li facciamo anche tra di noi. Vogliamo raggiungere questa benedetta salvezza, anche se l’obiettivo di tutti è raggiungere i playoff”.

La chiosa finale. “Se siamo liberi mentalmente, perché non provarci? La differenza tra C e B è l’equilibrio. Tutte le squadre sono molto competitive, in C il divario tra prime e ultime è un po’ più ampio. In B chi mi ha impressionato di più è Bonaiuto della Cremonese. Tra i giovani Cassano è un ottimo giocatore e Raimondo della Ternana ha fatto vedere grandi cose. Un pari al Druso andrebbe bene? Assolutamente no, vogliamo i 3 punti”.