10 Marzo 2022

Ternana, Tesei (Pres. Regione Umbria): “Sappiamo quanto progetto sia importante per il territorio”

TESEI TERNANA STADIO – Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria, ha parlato del progetto relativo al nuovo stadio della Ternana a margine di una conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, riprese da TernanaNews.it: “Non mi sottraggo ad un breve inciso sul cosiddetto progetto stadio-clinica. Il Comune ci ha inviato il plico con il progetto. Abbiamo […]

TESEI TERNANA STADIO – Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria, ha parlato del progetto relativo al nuovo stadio della Ternana a margine di una conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, riprese da TernanaNews.it:

“Non mi sottraggo ad un breve inciso sul cosiddetto progetto stadio-clinica. Il Comune ci ha inviato il plico con il progetto. Abbiamo subito costituito un nucleo tecnico valutativo che ha rilevato e segnalato al Comune alcune carenze documentali, ad integrazione delle quali saremo immediatamente pronti ad un nuovo rapido percorso valutativo e a dare il via all’iter amministrativo. Sappiamo bene quanto questo progetto sia sentito in città e quanto possa essere importante per tutta la regione”.

“Terni si aspettava una forte discontinuità rispetto al passato nella gestione dei rapporti tra la città e la Regione Umbria e credo che anche l’incontro di oggi con la Presidente Tesei confermi che questo cambiamento è in atto”. Lo dichiara il sindaco Leonardo Latini a margine dell’iniziativa di stamattina in Bct con Donatella Tesei e la Giunta regionale. La presidente ha voluto fin da subito porre in essere un metodo nuovo di confronto e di ascolto con la città, con le sue associazioni, con le categorie. Metodo che purtroppo si è interrotto a causa della pandemia, ma che oggi, fortunatamente può riprendere”.

“Abbiamo ascoltato impegni molto forti e precisi per Terni e abbiamo avuto conferma di come la Regione abbia compreso che lo sviluppo di Terni sarà fondamentale nelle dinamiche di sviluppo della regione intera nei prossimi anni e che dovrà necessariamente coniugare ambiente salute e avanzamento economico”.
“Lavorare in sintonia e sinergia tra le istituzioni, così come stiamo facendo sui temi più importanti, è il metodo migliore per portare vantaggi a tutte le comunità della Regione, nel rispetto delle specificità, delle capacità e delle possibilità di ognuno, in maniera coordinata e conveniente per tutti, con una visione ampia”.