4 Novembre 2023

Ternana-Venezia, Fere notte fonda: terza sconfitta consecutiva, cronaca

Dodicesima giornata si campionato oggi anche sul campo del Liberati, sfida complessa quella tra Ternana e Venezia, penultima contro prima

Arriva la dodicesima giornata si campionato oggi anche sull’unico campo umbro rimasto in serie B. Il Libero Liberati sarà oggi testimone della sfida complessa tra Ternana e Venezia, penultima contro prima.

Ternana-Venezia, Primo tempo

Minuto di silenzio in memoria delle recenti vittime delle alluvioni. Si scioglie l’abbraccio e i gicoatori si dispongono in campo. Calcio d’inizio battuto dalla squadra di casa. Raimondo ha subito il possesso e prova un’azione aggressiva ma viene deviata. Al 12′ minuto, le due squadre sono ancora in pareggio e il pubblico non è stato testimone di particolari tentativi da entrambe le parti.

Al 30′ minuto prima occasione per il Venezia che vede avvicinarsi Pohjanpalo. Il risultato resta sullo 0-0. Inserimento di Busio mette in campo una possibilità per la squadra avversaria ma Iannarilli salva il risultato al 35′. Unico a farsi sentire dalla parte della Ternana è sempre Raimondo che continua a tenatare. Adesso in coppia con Favilli hanno messo su un azione che però si è conclusa alta sulla traversa.

Primo angolo, occasione clamorosa con Diakitè che però non trova la porta. si concentra sull’angolo dello specchio della porta, però no trovndolo, siamo al 41′. Al 42′, Busio entra in ritardo su Diakitè che va a terra. Arriva quindi il primo evento del match, il ventunenne del venezia subisce la prima ammonizione. Si conlcude senza gol il primo tempo.

Secondo Tempo

Al 52′ minuto, Favilli tenta un importante attacco ma Bertinato para poco al di sotto dell’incrocio dei pali. Calcio di punzione per la Ternana dopo un fallo dal Venzia su Diakitè. Al 46′ Lella sostituito da Johnsen per la formazione ospite.

secondo cambio sul campo dopo un azione in fuorigioco che però ha fatto per un attimo credere il pubblico nell’esistenza di una possibilità tangibile. Corrado si era avvicinato alla porta e aveva passato la palla a Favilli che si trovava sotto rete. Bertinato respinge. Per la Ternana esce Raimondo, che poco prima aveva subito un fallo sotto rete e aveva dato un brutto colpo con la fronte a terra, entra Falletti.

Al 70′ entra Gytkjaer su Elletrsson e, sempre per il Venezia, anche Bjarkson su Pierini. Dopo 73 minuti, con una giocata rapida e veloce, Tessman passa a Busio, che trova lo specchio della porta, il gol del vantaggio e ribalta il match. Favilli a terra, arbitro fischia un fallo in attacco.

L’attaccante però sostiene di essersi sbilanciato e l’arbitro, dopo un primo momento, lascia andare il gioco, non c’è fallo. Giallo per Johnsen al 93′. Si cocnlude 0-1 Ternana-Venezia dopo 6 minuti di recupero.