5 Novembre 2022

Ternana-SPAL, Lucarelli: “Classica partita di Serie B aperta ad ogni esito”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli al termine della sfida contro la Spal di Daniele De Rossi

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via OneFootball

Al termine della sfida tra Ternana e Spal, della dodicesima giornata della Serie B 2022-2023, il tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli ha rilasciato queste dichiarazioni nella sala stampa dello Stadio Libero Liberati.

Ternana-Spal, le parole di Lucarelli

Dopo 26 partite con gol vediamo due pareggi in 0 a 0. Commenti?

“Abbiamo avuto 4 clamorosi tentativi persi. È una squadra forte con un palleggio importante per la categoria. Sapevamo che avremmo avuto problemi e che rischiavamo di non arrivare sempre puntuali. Detto questo, nel primo tempo avevamo noi le occasioni migliori. C’è mancato il “cazzotto” per smuovere la partita. Classica difficilissima partita di B. Potevamo vincerla e abbiamo rischiato di perderla. Accettiamo ul verdetto del campo. Dovremo ripartite come sempre dopo qualunque risultato”

“A loro è mancata la possibilità di smuovere, noi avevamo la possibilità. Abbiamo concesso troppo. Non ho visto parate di Iannarilli”

“Tanti giocatori vogliono dimostrate di trovarsi al posto giusto. Come a Bari tutto sommato è la conferma del grande equilibrio tra tutte le squadre di questo campionato. Ogni domenica ci sono 10 scontri diversi. Campionato assolutamente complicato. Bisogna mantenere la calma”

Cosa si aspettava con i cambi?
“Volevamo ristabilire sugli esterni la parità numerica. Togliere un po’ di palleggio ad esposito. Il secondi tempo non veniva come il primo e abbiamo tentato qualcosa di diverso senza però ottenere un risultati sperati”

“Donnarumma l’ho scelto e continuerò a sceglierlo. La sua presenza in area serviva, l’ho sostituito quando ha iniziato ad allontanarsi ma solo per accorciare le distanze. Sabato cercherò di individuare l’attaccante più idoneo”.

“La parte sinistra è stata più impegnata in entrambi i tempi, dando spazio spazio Diakitè”

Loro hanno pressato molto su Palumbo. È mancata la precisione su controllo.

“Nel secondo tempo è stato così, nel secondo meno. Non riesci a fare gol e un po’ di certezze le perdi. Ma un punto è un punto importante”

“De Rossi ha modellato la squadra secondo le caratteristiche della squadra. Era più sicura di sé, c’è stata una scossa. Capiremo quando i risultati non arriveranno, è ancora presto per giudicarlo, per ora sembra che stia gestendo bene”.

“Il Bari ci ha costretto a difenderci per tutta la partita, oggi abbiamo avuto diverse occasioni. Avevamo delle belle situazioni. C’è mancato il tocco finale. Il tasso tecnico della squadra è elevato ma stiamo continuando a sbagliare troppe rifiniture e troppi passaggi. C’è ancora da fare. Dobbiamo continuare a lavorare. Il campionato si sta complicando di settimana in settimana. Non ci saranno partite facili. Sono tutte partite toste. Non si sa chi lotterà per andare avanti e chi per retrocedere”.