13 Gennaio 2024

Il Sudtirol torna alla vittoria: battuta al Druso la Feralpisalò per 1-0

Il racconto del match

Twitter Sudtirol

Dopo uno stop piuttosto lungo riparte la Serie B. Nella giornata di oggi sono previste molte delle dieci gare organizzate e tra queste anche SudtirolFeralpisalò. Entrambe le formazioni avranno tutte le intenzioni di portare a casa i tre punti: i padroni di casa per tornare alla vittoria che manca da due partite, mentre gli ospiti per ripartire da dove si era fermato il 2023. Per loro sette dei quattordici punti totalizzati sono arrivati nelle ultime tre partite.

PRIMO TEMPO

Il primo tempo della gara tra Sudtirol e Feralpisalò inizia con una fase di studio da parte di entrambe. Al 13′ si affaccia la Feralpisalò con Compagnon, il quale riesce a sfondare in area di rigore e a calciare verso la porta. La palla tocca la rete ma solo esternamente. Alla mezz’ora invece, dopo il dominio degli ospiti, il Sudtirol sorprende tutti colpendo un palo. Traversone dalla sinistra e colpo di testa di Merkaj che si stampa sul legno ed esce sul fondo. Al 40′ ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, questa volta con Riccardo Ciervo. Il suo destro a giro da fuori area però non sorprende Pizzignacco. Appena sessanta secondi e gli avversari sfiorano il gol del vantaggio. Felici, infatti, in seguito ad una percussione tenta la conclusione che viene deviata da Poluzzi. La prima frazione di gioco finisce con un altro legno colpito dal Sudtirol, questa volta con Masiello sugli sviluppi di una palla inattiva.

SECONDO TEMPO

I secondi quarantacinque minuti iniziano con un Sudtirol consapevole dei propri mezzi e spesso riversato interamente nella metà campo avversaria. Dopo dieci minuti, però, è la Feralpisalò a far tremare il pubblico presente allo stadio Druso con un tiro velenosissimo di Compagnon terminato di poco a lato dalla porta. Partita che quindi si accende con ribaltamenti di fronte e azioni pericolose da parte di entrambe le formazioni. Al 62′ una combinazione straordinaria tra Felici e Di Molfetta rischia di trovare la prima rete della partita, ma la palla si perde sul fondo dopo il destro a giro del primo. Poco dopo ancora Feralpisalò con Ceppitelli e miracolo di Poluzzi dopo il colpo di testa del difensore. Incredibile gesto felino dell’estremo difensore che mette la palla in angolo. Al 75′ arriva il gol del bomber Daniele Casiraghi, il quale riesce a portare avanti il Sudtirol con una giocata superlativa. Si gira in un fazzoletto e manda a terra difesa e portiere, insaccando poi con un facile tocco sotto porta.

La partita termina con il risultato di 1-0 per il Sudtirol grazie alla rete di Casiraghi. Buon test per la Feralpisalò, ma esce sconfitta dalla gara del Druso.