1 Novembre 2022

Il nuovo portiere del Parma, la scelta del Cosenza per la panchina e le condizioni di Pavoletti: il martedì di Serie B

Ecco gli avvenimenti più significativi di giornata

Archiviato l’undicesimo turno del campionato di Serie B, diversi club fanno invece ancora i conti con le conseguenze. Il Venezia ha esonerato Ivan Javorcic e ha momentaneamente promosso il mister della Primavera Andrea Soncin. Il Cosenza ha sollevato dall’incarico Davide Dionigi ed ha deciso di puntare su William Viali. Non sono solo queste, però, le notizie di inizio settimana. Di seguito ecco i fatti più rilevanti del martedì cadetto.

Serie B, ecco gli eventi più importanti del martedì

Il Parma ingaggia un portiere: ecco Santurro

Con Gigi Buffon e Leandro Chichizola ai box per infortunio, il Parma ufficializza il tesseramento di Antonio Santurro, parmigiano ed estremo difensore cresciuto nel settore giovanile crociato. Questa la nota del club:

Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Antonio Santurro (Parma, 29.02.1992).

Il Cosenza ha scelto Viali: manca solo la definitiva fumata bianca

William Viali sarà molto probabilmente il nuovo allenatore del Cosenza. Il tecnico di Vaprio d’Adda è atteso in tarda serata in Calabria per incontrare il direttore sportivo Roberto Gemmi e il presidente Eugenio Guarascio. Con molte probabilità domani pomeriggio Viali dirigerà l’allenamento in vista del match di sabato contro il Pisa. Tramontata, dunque, la pista Zeman. A riferirlo è TifoCosenza.it.

Pavoletti preoccupa: le condizioni della punta del Cagliari

Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari, non ha preso parte all’ultima giornata di campionato contro la Reggina a causa di un problema muscolare al flessore ravvisato durante la rifinitura di venerdì.

Come riferisce L’Unione Sarda il centravanti ha proseguito un lavoro personalizzato in questi giorni per recuperare il prima possibile. Mister Fabio Liverani spera nel suo recupero per l’importantissima trasferta di Bolzano contro il Sudtirol.