17 Marzo 2023

La contestazione di Cellino a Brescia, Parma vs stampa, Catanzaro a un passo da un record: il venerdì di Serie B

Gli eventi più significativi di giornata

Nella giornata in cui il turno di Serie B si apre con il successo del Palermo contro il Modena nell’anticipo a far parlare sono i tifosi del Brescia, che hanno organizzato una contestazione con tanto di corteo nei confronti del presidente Massimo Cellino. Di seguito spazio a questa e alle altre notizie più rilevanti del 17 marzo.

Serie B, i fatti più importanti del venerdì

Cellino contestato a Brescia: l’evento

La stagione deludente del Brescia ha portato alla fine a diverse contestazioni da parte della frangia più calda del tifo biancazzurro. Un corteo partito da piazzale dell’Iveco alle 19.30 e arrivato fino alla sede del club in via Solferino, organizzato dalla Curva Nord Brescia per muovere una contestazione nei confronti del presidente Cellino.

Lo riporta BresciaOggi, che racconta di un corteo che ha mobilitato le forze dell’ordine. Circa 1000 tifosi bresciani a raccolta per farsi forza in un momento di difficoltà e caos societario, con l’invito principale rivolto al presidente delle Rondinelle ed esposto su uno striscione: Cellino: Serie B o Serie C l’importante è che tu sia via da qui”.

Cambio dirigenziale a Parma? Il club nega e accusa

Il Parma smentisce ufficialmente, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, la possibilità di nuovi avvicendamenti nell’impianto dirigenziale del club. Nelle ultime ore era stato accostato il nome di Samaden al Parma, la società ha smentito ogni voce.

Ecco il comunicato ufficiale del Parma:

“Nelle ultime ore sono state fatte circolare notizie infondate circa l’avvicendamento delle figure dirigenziali sportive della nostra società. Parma Calcio smentisce categoricamente tali illazioni, ritenendole un evidente tentativo per destabilizzare la compagine societaria, creare disorientamento e confusione nella nostra tifoseria e nell’ambiente. Parma Calcio, a cominciare dal suo Presidente Kyle Krause, continua a lavorare giorno dopo giorno per cercare di dare il massimo supporto alle nostre squadre (Maschile e Femminile) impegnate in questo importante finale di stagione”.

Catanzaro da record: può essere la prima promossa di inverno

La stagione a dir poco strabiliante del Catanzaro di Vincenzo Vivarini, capolista indiscussa del Girone C di Serie C e oramai a un passo dalla promozione in cadetteria in virtù dei 16 punti di vantaggio sul Crotone (secondo a 6 giornate dalla fine della regular season, ndr), potrebbe presto arricchirsi di un ennesimo, incredibile record.

Come evidenzia il giornalista Giuseppe Pastore, infatti, in caso di esito favorevole del confronto in programma contro la Gelbison all’Arechi nel prossimo weekend, e di conseguente aritmetico raggiungimento della Serie B, le Aquile del Sud diverrebbero la prima compagine nella storia della terza serie a conquistare la promozione tra i cadetti già in inverno.Seleziona TipologiapostvideogalleryArticoloOra è ufficiale: la possibile gara della Serie B del Catanzaro si giocherà all’Arechi