💥 Samp sempre più nel BARATRO: squadra bloccata negli spogliatoi, Manfredi via prima del triplice fischio e polizia in azione
Clima sempre più teso
Gabriele Siri/IPA Sport
Dopo i due pareggi contro Frosinone ed Empoli dall’arrivo del duo Foti-Gregucci in panchina, la Sampdoria perde il delicatissimo confronto interno contro il Mantova crollando all’ultimo posto in classifica in Serie B. La tifoseria blucerchiata è esplosa al termine del match di Marassi, questa volta anche contro i giocatori.
Come riferisce Il Secolo XIX, già nei minuti di recupero i supporters doriani hanno esternato tutto il proprio malcontento con una serie di cori “Fuori i c******i”, “Ci avete rotto il c***o” e “Meritiamo di più”. Ma non solo.
Circa cento sostenitori si sono portati all’esterno del Ferraris in attesa di un confronto con dirigenza e calciatori: quest’ultima è rimasta però chiusa negli spogliatoi in attesa che le acque si calmassero, Manfredi (tornato a seguire il Doria allo stadio) è stato fatto defluire prima del triplice fischio mentre, nel frattempo, le forze dell’ordine presidiavano corso De Stefanis e il centro sportivo dove erano parcheggiate le auto dei tesserati.
La solita contestazione nei confronti di proprietà e dirigenza era invece già scattata all’intervallo mediante un eloquente striscione ai cui lati sono state apposte le immagini di Joseph Tey, Nathan Walker, Matteo Manfredi e Jesper Fredberg: “Ecco chi infanga la nostra storia, via gli infami dalla Sampdoria”.