3 Novembre 2025

🌗 È una Reggiana dai due volti: imbattibile in casa, fragile fuori! Tutti i numeri

L'analisi

Federico Serra / IPA Sport / IPA

La folle gara del Partenio persa alla fine 4-3 sabato, tra clamorose rimonte e contro-rimonte, ha alimentato il tutt’altro che positivo trend esterno della Reggiana in campionato.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Come evidenzia La Gazzetta di Reggio, infatti, i granata hanno raccolto appena 4 punti in 6 partite lontano dal Città del Tricolore: vittoria nel derby di Cesena e pareggio a Castellammare di Stabia, poi solo sconfitte contro Palermo, Südtirol, Monza e, per l’appunto, Avellino. Molto diverso, invece, il percorso interno: 11 punti in 5 partite, a fronte di 3 vittorie e 2 pareggi, e imbattibilità casalinga.

Per quanto dalla trasferta irpina la Regia meritasse probabilmente di tornare a casa con almeno un punto, è indubbio come mister Davide Dionigi dovrà necessariamente trovare un rinnovato equilibrio tra le due fasi, e correggere le infinite disattenzioni su palla inattiva, per dare una definitiva svolta al campionato degli emiliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.