3 Novembre 2023

Sampdoria, individuata l’Asia come salvezza: pronti altri 30-40 milioni

La Sampdoria continua la ricerca di nuovi soci per garantire un futuro roseo al club. Pronte nuove risorse dall'Asia

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

La Sampdoria sta affrontando due partite importanti. Una riguarda quella del rettangolo di gioco, dove la squadra fatica ad imporsi e non riesce a scrollarsi via il momento no. Dall’altra parte, invece, sempre aperta quella riguardante la società e il futuro.

Nuove risorse in arrivo – Secondo quanto riporta Tuttosport, si va alla caccia di altri 30-40 milioni, dopo l’aumento di capitale da 40 milioni in parte già eseguito dagli azionisti, per arrivare a fine stagione e far fronte alle scadenze coi creditori dopo il mancato crac e provare a rilanciarsi a livello sportivo dopo un mercato estivo fallimentare. 

L’idea per il futuro – I due soci attuali puntano alla cessione del 30% delle quote azionarie, come ormai noto da diversi mesi, e puntano al mercato asiatico con contatti avviati da tempo con realtà finanziarie di una zona del mondo in cui Manfredi opera abitualmente in termini extracalcistici. Indonesia, Malesia, Singapore o Cina, sono questi i paesi da cui dovrebbero arrivare nuovi soci e soprattutto risorse finanziarie fresche per mettere in sicurezza il club e dargli un futuro più roseo.