18 Marzo 2022

Ternana, Salzano: “Nel nuovo ruolo mi trovo bene, sogniamo ancora i playoff”

SALZANO TERNANA – Aniello Salzano, centrocampista della Ternana, fresco di gol nell’ultima partita giocata contro il Como, è stato intervistato in occasione della puntata “Angolo del Bomber“. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Calciofere: Sul gol nel derby al Perugia: “E’ una grande emozione rivedere le immagini del gol nel derby, peccato solo che non […]

SALZANO TERNANA – Aniello Salzano, centrocampista della Ternana, fresco di gol nell’ultima partita giocata contro il Como, è stato intervistato in occasione della puntata “Angolo del Bomber“.

Ecco le sue dichiarazioni riportate da Calciofere:

Sul gol nel derby al Perugia: “E’ una grande emozione rivedere le immagini del gol nel derby, peccato solo che non c’erano i tifosi allo stadio per goderselo. Non era facile, perché il portiere aveva chiuso bene lo specchio, sono riuscito a fare gol. Mi hanno detto che in un casello fuori Terni c’erano l’estate scorsa dei cartelli con scritto Salzano 64″.

Sul rigore trasformato a Como: “Rispetto al portiere hai tutto da perdere, non è facile segnare dal dischetto. E’ stata sempre una soluzione tecnica che ho studiato fin dalle giovanili. C’era un calciatore che ho conosciuto in Serie D e ho appreso da lui. Facchin è rimasto fermo, l’ho guardato fino all’ultimo, di solito apro il piattone forte. C’era Ciciretti in campo che conosceva come li battevo. Martedì siamo partiti male, ma poi nel secondo tempo potevamo vincere”

Sul suo ruolo con Lucarelli: “Il mio ruolo naturale è mezz’ala sinistra, ma dallo scorso anno il mister mi ha fatto scoprire questa posizione sulla fascia. Mi piace arrivare sul fondo e crossare, mi sto trovando bene. L’obiettivo è quello di dare il massimo da qui alla fine del campionato, prima di tutto archiviare il discorso salvezza, già a partire da domenica. A inizio stagione arrivare ai playoff poteva essere un obiettivo, ma in Serie B ci sono tante squadre forti, ci sta avere delle difficoltà al primo anno, dopo tanti giocatori cambiati. La pressione? Non la sentiamo così tanta, rimaniamo tranquilli, siamo abituati a giocare in queste situazioni, diamo il massimo per cercare di fare il massimo, nessuno di noi mollerà, i tifosi possono stare tranquilli. Non bisogna rilassarsi in Serie B. Se guardiamo l’ottavo posto, non possiamo più sbagliare, sarebbe un’impresa raggiungerlo. Sarebbe un sogno entrarci all’ultima giornata e poi essere una mina vagante, sulla partita secca possiamo giocarcela con tutti“

Sui tifosi: “I tifosi ci hanno sempre applaudito e dato una mano, anche nei momenti più difficili, spero che sabato vengano numerosi allo stadio”