22 Novembre 2023

Sampdoria-Spezia, il doppio ex Rossinelli: “Pirlo scelta rischiosa per la B. D’Angelo ha esperienza e grinta”

Le parole dell'allora giocatore doriano e spezzino

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

L’allenatore Marco Rossinelli ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Repubblica per parlare del derby ligure che andrà in scena venerdì 24 in quel di Genova. Una gara speciale per lui, in quanto ex di entrambe le squadre.

Qui di seguito le sue dichiarazioni estratte da sampnews24.com: “Lo scorso anno ho pregato per la salvezza della Sampdoria. Bisogna, però, valutare l’effetto del nuovo tecnico sullo Spezia, a Pisa ha fatto bene. Pirlo non ha mai allenato in B, una scelta rischiosa, D’Angelo ha esperienza e tanta grinta”.

Soffermandosi sui Blucerchiati, ha affermato: “Fosse stato per me, sarei rimasto a vita. Era difficile non trovarsi bene alla Sampdoria. La salvezza equivaleva ad uno scudetto, i tifosi erano, sono e saranno sempre eccezionali, si è visto ancora una volta in questi ultimi due anni”.

Analizzando le rose dei due club, Rossinelli ha dichiarato: “Entrambe mi sembrano carenti di giocatori esperti, i difensori giovani sono un rischio. Servirebbe anche un nucleo italiano, arrivano troppi elementi dall’estero e molti non servono”.